Le indicazioni del Comune di Firenze

Firenze lavori stradali: le interruzioni e le deviazioni di traffico nella settimana dal 13 giugno

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

lavori_stradali01g

FIRENZE – Le prove di trazione sugli alberi in viale Lavagnini e le potature in viale Morgagni e via di Soffiano. Ma anche le asfaltature in lungarno Cellini e via Einaudi. Sono solo alcuni degli interventi che prendono il via questa settimana con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.
Lungarno Cellini: iniziano lunedì 13 giugno i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Fino al 22 giugno previsto un restringimento di carreggiata dal numero civico 13A a via delle Fornaci.
Via Einaudi-via Sonnino: anche in questo caso si tratta di asfaltatura a seguito di lavori sui sottoservizi. Da lunedì 13 a mercoledì 22 giugno previsti restringimenti di carreggiata.
Vicolo dell’Oro: per lavori con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 5 la strada saà chiusa lunedì 13 giugno dalle 7 alle 19.
Porta Rossa: per lavori edili lunedì 13 giugno scatterà un divieto di transito da via Calzaiuoli a via Arte della Lana (orario 7-10).
Via Baroni: lunedì 13 giugno è in programma un getto di calcestruzzo con autobotte.La strada sarà chiusa nel tratto da via Braccini a via Reginaldo Giuliani. Previsto anche un senso unico in via Braccini nel tratto tra via Baroni e via Chiarini verso quest’ultima strada.
Via Cambi da Pontassieve: lunedì 13 e martedì 14 giugno sarà effettuata l’installazione di alcune sonde per la rilevazione dell’acqua in un sottopasso. Nel tratto da via Pontassieve a via di San Bartolo a Cintoia scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico in direzione di via di San Bartolo a Cintoia.
Via della Pietra: lunedì 13 e martedì 14 giugno è in programma l’apertura di alcuni chiusini della rete di pubblica illuminazione. Il tratto via del Poggiolino.via Bolognese sarà chiuso dalle 10 alle 16.
Via Bechi: da lunedì 13 giugno sarà effettuato un getto di calcestruzzo con la chiusura della strada (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 15 giugno.
Piazza Pitti-piazza San Felice: inizieranno lunedì 13 giugno le operazioni di pulizia di un bastione di Palazzo Pitti con una piattaforma. Nella prima fase scatteranno un restringimento in piazza Pitti (lato destro guardando il palazzo) nell’area attigua al bastione e la chiusura del marciapiede lato bastione fra piazza Pitti e piazza San Felice. La seconda fase prevede invece un divieto di sosta in piazza San Felice, nel parcheggio dipendenti, e la chiusura del marcapiede lato bastione fra piazza Pitti e piazza di San Felice. I provvedimenti saranno in vigore in orario 7-18 fino al 17 giugno.
Via della Scala: per lavori di allestimento di una colonnina di ricarica dei mezzi elettrici all’altezza dei numeri civici 63-73 da lunedì 13 giugno sono previsti restringimenti di carreggiata. Termine previsto 17 giugno.
Via Montelatici: a partire da lunedì 13 giugno saranno effettuati alcuni carotaggi con l’istituzione di un carreggiata e senso unico alternato con movieri in orario di lavoro. L’intervento si concluderà il 17 giugno.
Viale Petrarca: per l’installazione di una pensilina Ataf fronte numeri civici 118-122 da lunedì 13 giugno saranno istituiti divieti di sosta e spostata la fermata. L’intervento andrà avanti fino al 18 giugno in orario 7-19.
Piazzale Kennedy: anche in questo caso si tratta dell’installazione di una pensilina Ataf all’altezza della Tinaia. Divieti di sosta e spostamento della fermata da lunedì 13 a sabato 18 giugno.
Via Maso Finiguerra: inizieranno lunedì 13 giugno i lavori per la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Fino al 22 giugno previsti un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede in corrispondenza dei numeri civici 9-17.
Via Jacopo Peri: da lunedì 13 sono in programma alcuni lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Scatteranno restringimenti di carreggiatanel tratto dei numeri civici 5-15. L’intervento si concluderà il 22 giugno.
Via Calvi: ancora un allaccio alla rete di distribuzione del gas con l’istituzione, a partire da lunedì 13 giugno, di restringimenti di carreggaiata. Termine previsto 22 giugno.
Via dei Pilastri: inizierà lunedì 13 giugno il rifacimento di due allacci alla rete fognaria all’altezza dei numeri civici 12 e 21. Fino al 23 giugno il tratto via Farini-via Carducci sarà chiuso.
Via Chiantigiana: per lavori edili dal 13 giugno sarà istituito un restringimento carreggiata in ingresso città in corrispondenza del numero civico 47 con senso unico alternato regolato da movieri. I provvedimenti saranno in vigore fino al 23 giugno.
Piazza Vittorio Veneto: per effettuare la sistemazione dell’area della fermata della tramvia da lunedì 13 giugno scatteranno un restringimento della carreggiata e la chiusura della pista ciclabile in corrispondenza dell’incrocio con viale degli Olmi. Termine previsto inizio ottobre.
Via dei Cioli: la strada sarà interessata a partire da lunedì 13 giugno da un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato a vista per lavori edili in corrispondenza dei numeri civici 11A-90. I provvedimenti saranno in vigore fino al 10 ottobre.
Via Laura-Borgo Pinti: per lavori edili sono previsti divieti di transito alternati, ovvero lunedì 13 e martedì 14 sarà chiusa via Laura, giovedì 15 giugno sarà la volta di Borgo -Pinti (orario 7-18).
Via del Romito: nella giornata di martedì 14 giugno sarà effettuata la sistemazione di due chiusini della rete della telefonia pericolosi. Dalle 10 alle 18 previsti restringimenti di carreggiata nel tratto a senso unico tra piazza Tanucci e via Lorenzoni.
Borgo Santa Croce: martedì 14 giugno è in programma un trasloco con l’istituzione di un divieto di transito, in orario 20-24, nel tratto da via dei Benci a via Magliabechi.
Via di Soffiano: da martedì 14 a giovedì 16 giugno sarà effettuata la potatura degli alberi. Dalle 7 alle 19 scatteranno restringimenti di carreggiata nel tratto compreso fra via del Filarete e via Baldovinetti.
Via San Bartolo a Cintoia: inizieranno martedì 14 giugno i lavori per un allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 32. Prevista l’istituzione di divieto di transito nel tratto via Madonna di Pagano-via Santa Maria a Cintoia. L’intervento si concluderò il 21 giugno.
Via delle Caldaie: ancora per un allaccio alla rete idrica da martedì 14 giugno la strada sarà chiusa da via del Campuccio a via della Chiesa. Termine previsto 23 giugno.
Via Pratese-via Faccioli: inizieranno martedì 14 giugno le operazioni per l’eliminazione della paline della rete di distribuzione dell’energia elettrica. Previsti restringimenti di carreggiata in via Pratese (tra via 1° Settembre e via Faccioli) e (tra il numero civico 5 e via Pratese). I provvedimenti saranno in vigore fino al 13 luglio.
Via Fiesolana: mercoledì 15 giugno sarà effettuato il restauro di una gronda all’altezza del numero civico 32. La strada sarà chiusa da via di Mezzo a via dei Pilastri (orario 7-18).
Via De Amicis: inizierà mercoledì 15 giugno la sostituzione di alcuni lapidoni fognari. Fino al 21 giugno previsti restringimenti di carreggiata.
Via del Ponte Rosso: per lavori edili all’altezza del numero civico 3R da mercoledì 15 giugno saranno in vigore restringimenti di carreggiata. I provvedimenti rimarranno in vigore fino al 2 settembre.
Via degli Arazzieri: giovedì 16 giugno è in programma il sollevamento di un gruppo frigo con chiusura della strada in orario 1.30-5.30 (eccetto mezzi di soccorso).
Via Nazionale: ancora per lavori edili all’altezza del numero civico 74R giovedì 16 giugno dalle 5 alle 14 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via della Mattonaia: giovedì 16 giugno è in programma un trasloco in corrispondenza del numero civico 25. Dalle 7 alle 19 sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia Ataf.
Via del Canto dei Nelli: giovedì 16 giugno sarà effettuato un getto di calcestruzzo. Dalle 7 alle 12 previsto un restringimento di carreggiata.
Via di Mezzo: inizieranno giovedì 16 giugno i lavori per la posa di un cavo della media tensione elettrica. Sarà istituita una chiusura a tratti della strada con le intersezioni sempre aperte: il primo tratto è quello tra Borgo Pinti e via Fiesolana (fino al 25 giugno), il secondo tratto invece riguarderà il tratto via Fiesolana-piazza Sant’Ambrogio (dal 26 giugno al 9 luglio).
Via Lambertesca: per lavori edili con piattaforma aerea venerdì 17 giugno, dalle 9 alle 19, sarà chiuso il tratto via dei Georgofili-via Por Santa Maria.
Via del Sansovino: venerdì 17 giugno è in programma il sollevamento di materiali con autogrù. Previsto un restringimento di carreggiata lato numero civici pari tra il 178 e il 202 in orario 9-19.
Viale Ariosto: per lo smontaggio di una gru edile dalle 7 di venerdì 17 alle 17 di sabato 18 giugno sarà in vigore un senso unico da via dell’Orto a viale Aleardi. Previsto un restringimento di carreggiata in via Pratolini.
Viale Morgagni: sabato 18 giugno saranno effettuati interventi di potatura sulle alberature. Dalle 7 alle 18 previsti la chiusura della pista ciclabile nei tratti interessati ed eventualmente anche restringimenti di carreggiata.
Via Romana: sabato 18 e domenica 19 giugno per alcuni lavori edili la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Pisana: inizieranno sabato 18 giugni i lavori di sostituzione di un lapidone fognario all’altezza del numero civico 144. Fino al 21 giugno sarà in vigore un restringimento di carreggiata con spostamento dell’attraversamento pedonale.
Via Rocca Tedalda: inizieranno sabato 18 giugno i lavori di collegamento di pozzetti della rete di telefonia. Previsto un divieto di transito in corrispondenza dell’incrocio con lo Stradone di Rovezzano fino alle 13 del 20 giugno, successivamente sarà in vigore un restringimento (fino al 24 giugno).

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.