Decurtati 1104 punti

Pistoia, sicurezza: 17 patenti ritirate e 627 multe elevate dalla Polstrada

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

Polizia stradale FOTOPISTOIA – Diciassette patenti di guida ritirate, 1104 punti decurtati e 627 multe elevate. È il bilancio dei servizi di controllo dalla polizia stradale, in provincia di Pistoia, nella settimana dal 6 al 12 giugno, in particolare nel fine settimana, per prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, oltre alle stragi del sabato sera. Complessivamente le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 269 persone.

Quattro i conducenti controllati che sono stati trovati positivi all”alcoltest e hanno quindi subito il ritiro della patente per la successiva sospensione; per due è scattata anche la denuncia all”autorità giudiziaria poiché il tasso alcolemico riscontrato era risultato superiore a 0,8 g/l. Uno di questi guidava con un tasso alcolemico doppio rispetto al limite consentito e precisamente 1,19 g/l. Dal controllo delle banche dati è emerso che lo stesso già due volte era stato sanzionato per tale violazione.

SIENA – Sempre la Polizia Stradale ha tratto in salvo un uomo di 77 anni che, in stato confusionale, passeggiava sull’Autopalio, incurante di auto e camion in transito. Camminava, domenica pomeriggio, tra gli svincoli di Poggibonsi e Colle Val D’Elsa, in direzione di Siena. Un equipaggio della Sezione di Firenze lo ha rintracciato e riconsegnato alla famiglia.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.