Venerdì 17 e sabato 18 giugno ore 21

Firenze: Fabbrica Europa chiude a Certaldo

di Roberta Manetti - - Cronaca, Cultura

Stampa Stampa
I Macelli di Certaldo

I Macelli di Certaldo

FIRENZE – Giunge al capolinea anche la  XXIII edizione del festival «Fabbrica Europa», che quest’anno alla Stazione Leopolda, suo luogo privilegiato, c’è stato piuttosto poco. La serata finale sarà ai Macelli di Certaldo e vedrà in scena Lorenzo Cianchi e Primavera Contu in «Multilove//Sunshine», una serie di micro atti performativi in cui i performer si azionano all’interno di spazi non specifici, creando una ruota d’adattamento tra luogo, movimento e spettatore.

Il lavoro si articola in azioni indipendenti, intersecabili e coesistenti, che re-immaginano lo spazio teatrale. Partendo da un’urgenza, ogni performer-autore ha indagato un gesto: diversi atti nascono dalla scelta e successiva esplorazione di uno spazio, altri dalla ricerca sul movimento puro, altri ancora dall’utilizzo di meccaniche specificamente teatrali smontate e ribaltate. All’interno del progetto esiste anche una profonda natura di talent scouting, che nasce dall’esigenza di registrare azioni che ancora non sono diventate qualcosa di concreto. Per questo il progetto è anticipato da un workshop in cui i performer si relazioneranno tra loro come esperienza di condivisione dei vari linguaggi dell’arte performativa. È possibile prevedere un momento di incontro con il pubblico da parte di autori e curatori, per un seminario che funga da breve introduzione storica sull’arte performativa.

venerdì 17 e sabato 18 giugno ore 21

I Macelli – Piazza Macelli, Certaldo (Fi)

Lorenzo Cianchi / Primavera Contu presentano «Multilove//Sunshine», un progetto di: Lorenzo Cianchi e Tiziano Massaroni a cura di Primavera Contu. Di e con: Giulia Campatelli, Viola Caradonna, Primavera Contu, Greta F, Virginia Galgani, John K Benazzi, Alesiya Khodosevich, Amelia Pecoretti, Valerio Signorini, Gabriele Tampucci, Eleonora Tinti, Aurora Nuti

durata: 50 min

Biglietti: 10/8 euro. Info e prenotazioni: I Macelli – p.zza dei Macelli 1A, Certaldo (FI)

0571 662482 | 0571 663580 – email:  imacelli@gmail.com

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.