Una notte magica - Tributo ai Tre Tenori

Firenze: i ragazzi del Volo in concerto il 1 luglio, ore 21,15, in Piazza Santa Croce con Placido Domingo

di Redazione - - Cronaca, Economia, Spettacolo

Stampa Stampa

ilvolo

FIRENZE – Dopo essere stati acclamati in tutto il mondo con un tour che ha conquistato il pubblico di Europa, Stati Uniti e America Latina, i ragazzi de Il Volo tornano in Italia con ”Una notte magica – Tributo ai Tre Tenori”, una serata unica che si terrà l’1 luglio, alle ore 21,15, nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, una delle piazze più belle del patrimonio artistico italiano di una città che ha il suo centro storico patrimonio mondiale dell’Unesco, e che vedrà la partecipazione straordinaria di Placido Domingo che eccezionalmente dirigerà l’orchestra sulle note dei brani più emozionanti della serata.

I biglietti per ”Una notte magica – Tributo ai Tre Tenori” sono disponibili www.ticketone.it e punti vendita e prevendite abituali (per info: [http://www.fepgroup.it%29]www.fepgroup.it). L’evento è realizzato in collaborazione con Prg.

Un concerto con la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal maestro Ramon Tebar e con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo che ha dato la sua disponibilità a dirigere i tre giovani artisti in alcuni dei brani più emozionanti della serata. I tre ragazzi si esibiranno in un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano, e internazionale si alterneranno in un armonioso equilibrio con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera.

A settembre uscirà in tutto il mondo per Sony Music il cd e il dvd del concerto evento, grazie ai quali i fan potranno rivivere le emozioni di una serata unica che rimarrà impressa nella storia. 26 anni fa in ”Una notte magica” a Roma Jose’ Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, cantarono insieme in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, Il teatro delle terme di Caracalla a Roma creando quello che rimane il più grande evento musicale del secolo: i tre tenori. A 26 anni da quel concerto irripetibile Il Volo, reduce dai successi di una lunga tournee internazionale, ha pensato di ricordare quell’atmosfera e quell’emozione a chi l’ha vissuta e farla riscoprire al pubblico più giovane tramite un tributo ai tre incomparabili tenori dei tre giovani artisti che a loro si sono ispirati.

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.