Fino al 4 luglio, gli itinerari alternativi

Firenze, lavori stradali: Viadotto marco polo, da lunedì 20 giugno il via all’asfaltatura notturna

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

lavori_stradali01g

FIRENZE – Lunedì 20 giugno prenderà il via l’asfaltatura notturna del Viadotto Marco Polo. L’intervento sarà effettuato per fasi in orario 21-6 e comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione su sulle corsie di entrambe le direzioni di marcia.
Nello specifico i lavori inizieranno sulla carreggiata da Ponte a Ema in direzione di via Generale Dalla Chiesa. Si procederà a tratti: nelle notti da lunedì 20 a venerdì 24 giugno, dalle 21 nel tratto dallo svincolo di via Duca di Calabria a viale Europa, sarà istituito il restringimento di carreggiata e dalle 22 nello stesso tratto scatterà la chiusura fino alle 6 del mattino seguente. Nel tratto viale Europa-via Generale Dalla Chiesa il divieto di transito sarà istituito dalle 21 alle 6 del mattino seguente.

Dopo l’asfaltatura sarà effettuato il rifacimento della segnaletica con restringimenti di carreggiata nelle notti da venerdì 24 al domenica 26 giugno (orario 21-6). Ecco i percorsi alternativi: durante la chiusura del tratto Ponte a Ema-viale Europa i veicoli dovranno utilizzare via Chiantigiana. Quando sarà chiuso il tratto viale Europa-via Generale Dalla Chiesa, direzione Pontassieve lato Compiobbi, l’itinerario alternativo sarà viale Europa-via Olanda-via Portogallo-via Kassel-via Villamagna-Ponte di Varlungo.

Nella settimana successiva, a partire dalle 21 di lunedì 27 giugno i lavori andranno a interessare la carreggiata opposta, da via Generale Dalla Chiesa in direzione ingresso Autostrada. Anche in questo caso si procederà con la chiusura a tratti nelle notti da lunedì 27 giugno a sabato 2 luglio (orario 21-6).

A seguire il rifacimento della segnaletica con restringimenti di carreggiata da sabato 2 a lunedì 4 luglio (sempre dalle 21 alle 6). Anche in questo caso sono stati definiti itinerari alternativi: durante la chiusura del tratto viale Europa-ingresso Autostrada i veicoli diretti verso l’ospedale di Ponte a Niccheri dovranno percorrere viale Europa-via Danimarca-via di Ripoli-via Chiantigiana. Quando invece sarà chiuso il tratto via Generale Dalla Chiesa-viale Europa l’itinerario alternativo sarà Ponte di Varlungo-via Villamagna-via Bisarno-via Austria-via Portogallo-via Olanda-viale Europa-Viadotto Marco Polo.
Infine i provvedimenti collaterali: dal 20 giugno al 3 luglio previsti divieti di sosta in piazza Francia (carreggiata a proseguimento di via Belgio, lato giardino).

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.