Nello spazio estivo di via Villamagna

«Firenze suona» al Parco dell’Anconella con Verdiana Raw in concerto il 24 giugno

di Roberta Manetti - - Cronaca, Cultura

Stampa Stampa
Verdiana Raw, in concerto col suo gruppo venerdì 24 giugno

Verdiana Raw, in concerto col suo gruppo venerdì 24 giugno

FIRENZE – Prende il via per San Giovanni al Parco dell’Anconella una piccola rassegna cultural-musicale in tre date: 24 giugno, 28 luglio e 8 settembre; i temi saranno rock, jazz, nightclubbing. Ad organizzare il tutto, nello spazio estivo risorto dopo lo scempio della tempesta del 1 agosto 2015, sono Elisa Giobbi, autrice del libro «Firenze suona», e l’Associazione Culturale Blue Note, con la collaborazione di Sauro Chellini. Gli eventi iniziano alle 22 circa, salvo la sera dei Fuochi di San Giovanni  in cui lo spettacolo musicale (della durata di un’ora) è posposto a quello pirotecnico.

L’Ingresso è libero.

La prima data, il 24 giugno, ospita una figura in grande ascesa negli ultimi mesi: la cantante e performer Verdiana Raw, sul palco con la sua formazione completa.

Il tema della serata è «Dalla new wave ai giorni nostri». Il concerto sarà introdotto, alle 19.30, da una breve intervista di Elisa Giobbi a Verdiana Raw e al suo produttore Paolo Favati (Pippola music), già fondatore della band new wave fiorentina Pankow.

Volendo si può anche cenare. Cena con libro «Firenze suona»: 20 euro anzichè 28 – tavolo riservato Firenze suona davanti al palco (solo su prenotazione – posti limitati 339 6637728)
Apericena 10 euro – prenotazione consigliata – ilbarchetto@hotmail.com – 348 5628983

Il 28 luglio si parla delle scene artistiche fiorentine dagli anni Sessanta agli Ottanta con Bruno Casini e Daniele Trambusti Talk Show. Al termine, concerto dei Nemoria, formazione jazz fiorentina. Dj set a cura di Marco Lenzi.

L’8 settembre è «Florence rock’n’roll nightclubbing», con Daniele Locchi (uno dei fondatori del Tenax) e Maria Paternostro (direttrice Informacittà / Lungarno). Segue concerto del duo Marconcini – Machera. Dj set a cura di Marco Lenzi.

Spazio estivo del Parco dell’Anconella (area barchetto). Il parco si trova tra la riva sinistra dell’Arno e la via di Villamagna, dal ponte Da Verrazzano a quello di Varlungo.


Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.