Skip to main content

Fiorentina, Pepito Rossi incontra Paulo Sousa: potrei restare. E scoppia il caso Gomez. Intanto è arrivato Diks

Mario Gomez e Pepito Rossi: due problemi che Corvino e Sousa devono risolvere
Pepito Rossi e Mario Gomez: due problemi che Corvino e Sousa devono risolvere

FIRENZE – Ora è ufficiale: la Fiorentina, attraverso un comunicato sul suo sito web, afferma di aver acquisito, a titolo definitivo,  Kevin Diks dalla squadra belga del Vitesse. Diks, difensore di 19 anni, ha firmato un contratto che lo legherà alla società gigliata fino al 30 giugno del 2021.

Diks, esterno proveniente dal Vitesse (Belgio)
Kevin Diks, esterno proveniente dal Vitesse (Belgio)

Ma nella Fiorentina, che ha già cominciato il rito obbligatorio delle visite mediche in vista della stagione 2016-2017 e della partenza per il ritiro di Moena, sabato 9 luglio, tengono banco anche altri argomenti. Per esempio, si è rivisto Pepito Rossi. Che cerca due cose: giocare da titolare in viola, oppure ricevere il cartellino gratuito per andare a cercarsi un’altra squadra. Ma per il momento non pone questioni. Intervistato da Radio Bruno ha detto: «Adesso testa alla Fiorentina: torno con la voglia di ricominciare con i miei compagni. Ho voglia di giocare per una grande squadra e la Fiorentina lo è. Mister Sousa? Certamente parleremo ma non ho pensato a nulla. Da domani si riparte e vedremo».

Fra gli altri nodi da sciogliere quello relativo a Mario Gomez. Il centravanti tedesco sta facendo un buon Europeo, ma ha un ingaggio di 10 milioni a stagione. La Fiorentina vorrebbe cederlo, ma anche lui chiede il cartellino gratuito. Pantaleo Corvino sa che 10 milioni sono un onere troppo grande. Quindi è al lavoro per piazzarlo. Magari tentando qualche scambio con quei giovani talentuosi che sono il suo pallino. Come sono suoi nuovi pupilli il neo-acquisto, il portiere polacco Bartolomiej Dragowski e l’altro acquisto, Kevin Diks, che oggi si sono sottoposti alle visite mediche. Domani, giovedì, visite anche per Pepito Rossi. Che dovrebbe avere un colloquio a quattr’occhi con Paulo Sousa. Poi Corvino prenderà in mano anche la sua pratica.

 

Diks, Fiorentina, mario gomez, Pepito Rossi


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741