Le indicazioni del Comune

Firenze, lavori stradali: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dall’11 luglio

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

lavori_stradali01gFIRENZE – Nuovo asfalto in piazza Pier Vettori e viale Sanzio, ma anche la sostituzione della vecchie tubazioni della rete di distribuzione del gas in via San Giuseppe e largo Bargellini. E lavori per nuovi allacci alla rete idrica in Borgo San Frediano e via di Soffiano. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Per quanto riguarda le asfaltature a seguito di interventi sui sottoservizi, da lunedì 11 luglio via Benedetto Castelli sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 20 luglio. Inizieranno mercoledì 13 luglio i lavori in via del Biancospino. Nel tratto senza sfondo saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Infine piazza Pier Vettori e viale Sanzio: da mercoledì 13 a venerdì 22 luglio previsti restringimenti di carreggiata.
Ecco gli altri lavori.
Lungarno Corsini: per effettuare il sollevamento di condizionatori domani domenica 10 luglio scatterà la chiusura del tratto tra via del Parioncinino e via Tornabuoni (orario 5-12).
Via Santa Elisabetta: domani 10 e lunedì 11 luglio è in programma lo smontaggio di un ponteggio con divieto di transito tra via delle Oche e piazzetta Santa Elisabetta (orario 7-19).
Via Panzani: per lavori edili all’altezza del numero civico 13 da domani domenica 10 luglio scatterà un restringimento di carreggiata. Termine previsto 7 ottobre.
Via Tornabuoni: per effettuare il sollevamento di condizionatori all’altezza dei numeri civici 91R-105R
Via San Giuseppe-largo Bargellini: inizieranno lunedì 11 luglio i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Saranno in vigore restringimenti di carreggiata fino al 12 agosto.
Via del Guarlone: inizieranno lunedì 11 luglio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 15 luglio sarà in vigore un senso unico alternato con movieri nel tratto fra via del Gignoro e via Pasquali.
Via degli Alfani: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 11 luglio il tratto via della Pergola-Borgo Pinti sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso). Termine previsto 16 luglio.
Via Palazzuolo: anche in questo caso si tratta di un allaccio alla rete di distribuzione del gas. Da lunedì 11 luglio il tratto via Porcellana-via Benedetta sarà chiuso. Prevista inoltre l’inversione di senso in via Porcellana da via Palazzuolo verso Borgo Ognissanti. L’intervento si concluderà il 16 luglio.
Via di Careggi: inizieranno lunedì 11 luglio i lavori per la posa di un cavo della media tensione elettrica. Il tratto compreso fra via Cosimo il Vecchio e il numero civico 26 sarà chiuso fino al 16 luglio.
Via di Castenuovo: sempre per la posa di un cavo della rete di distribuzione elettrica lunedì 11 luglio sarà istituito un divieto di transito da via di Ugnano a via del Chiuso. Termine previsto 19 luglio.
Via Uguccione della Faggiola: da lunedì 11 luglio è in programma lo smontaggio di una gru edile. La strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) da via Datini a via Filippo degli Ugoni fino al 13 luglio.
Via del Proconsolo: per lavori edili da lunedì 11 luglio il tratto da Borgo Albizi a via Pandolfini sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 14 luglio.
Borgo la Croce: lunedì 11 luglio per lavori edili la strada sarà chiusa da piazza Beccaria a via della Mattonaia (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 5-20.
Via Giovanni dalle Bande Nere: per un lavoro edile con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 4 lunedì 11 luglio, dalle 9 alle 20, sarà chiusa la corsia preferenziale.
Via Coluccio Salutati: lunedì 11 luglio è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 44. Previsto un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale in orario 9-17.30.
Via Gran Bretagna: ancora un trasloco. Lunedì 11 luglio dalle 9 alle 19 sarà istituito all’altezza del numero civico 103 un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale.
Via Benedetto Fortini: per un lavoro edile con piattaforma aerea lunedì 11 luglio la strada sarà chiusa nel tratto via Baldovini-via Marsuppini (orario 9-17).
Via dei Vellutini: lunedì 11 e martedì 12 luglio per effettuare la riparazione di un impianto di condizionamento la strada sarà chiusa nel tratto compreso fra piazza della Passera e via Maggio (orario 8-17).
Via Tornabuoni: dalle 21 di lunedì 11 alle 6 di martedì 12 luglio sarà effettuato il sollevamento di un macchinario. Prevista la chiusura del tratto da piazza Antinori a via Strozzi.
Via dei Neri: martedì 12 luglio in orario notturno sarà effettuata l’ispezione dei chiusini della rete telefonica. Da mezzanotte alle 5.30 previsto un divieto di transito alternativamente nei tratti via dei Leoni-via Don Setti e via Rustici-via dei Benci.
Via del Roseto: per la sostituzione di un lapidone fognario da martedì 12 luglio sarà chiuso il tratto via delle Acacie a via dei Rododendri (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 15 luglio.
Via del Pavone: martedì 12 luglio è in programma un trasloco. Il tratto via dello Sprone-via Vellutini sarà chiuso dalle 7 alle 19.
Borgo La Croce: ancora un trasloco. Martedì 12 luglio il tratto da piazza Beccaria a via della Mattonaia sarà chiuso (orario 9-19) con deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili.
Via della Mosca: sempre per trasloco martedì 12 luglio la strada sarà chiusa.
Via dell’Agnolo: per effettuare l’ispezione dei chiusini della rete di telefonia mercoledì 13 luglio, da mezzanotte alle 7, previsti restringimenti di carreggiata.
Via Tornabuoni-piazza Antinori: per sollevamento di materiale edile mercoledì 13 luglio sarà in vigore un restringimento di carreggiata da mezzanotte alle 6.
Via degli Avelli: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 13 luglio scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato a vista (orario 7-18).
Lungarno Soderini: inizieranno mercoledì 13 luglio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza dei numeri civici 23-27. Fino al 22 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via Botticini: da mercoledì 13 luglio prenderà il via lo scavo per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. La strada sarà chiusa da via di Legnaia a via Bachiacca fino al 22 luglio.
Via di Soffiano: per un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 13 luglio il tratto da via del Filarete a via Coppo di Marcovaldo sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Temine previsto 22 luglio.
Via del Canto Rivolto: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 14 luglio sarà chiuso il tratto da piazza dei Peruzzi a via delle Brache (orario 7-19).
Via dei Georgofili: giovedì 14 luglio è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 13 il tratto da via Lambertesca a via dei Girolami sarà chiuso.
Via degli Artisti-via Mannelli: giovedì 14 luglio per l’ispezione di chiusini della rete di telefonia da mezzanotte alle 7 scatteranno restringimenti di carreggiata.
Piazza San Firenze-via del Proconsolo: da giovedì 14 luglio per la sostituzione di un lapidone fognario saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Termine previsto 21 luglio.
Via dei Pecori-via Sassetti-via Vecchietti: per effettuare l’ispezione di chiusini della rete di telefonia previsti restringimenti di carreggiata da mezzanotte alle 7 di venerdì 15 luglio.
Via Zoroastro da Peretola: venerdì 15 luglio è in programma la sostituzione di un chiusino pericolante della rete di telefonia. Da mezzanotte alle 4 sotto il ponte ferroviario a fine autostrada sarà istituito un restringimento di carreggiata.
Via del Campo di Arrigo: per lavori edili venerdì 15 e sabato 16 luglio, dalle 8 alle 17, sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza di via dei Sette Santi in direzione centro.
Borgo San Frediano: per un nuovo allaccio alla rete idrica da venerdì 15 luglio il tratto piazza Cestello-piazza del Carmine sarà chiuso. Termine previsto 19 luglio.
Via dell’Oriuolo-via Sant’Egidio: inizieranno lunedì 15 luglio le operazioni di sostituzione di un lapidone fognario. Fino al 19 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via Pandolfini: per un nuovo allaccio alla rete idrica da venerdì 15 luglio nel tratto via dei Giraldi-via del Proconsolo sarà istituito un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.