Il comunicato del Comune

Firenze lavori stradali: le interruzioni e le deviazioni di traffico nella settimana dal 18 luglio

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

lavori_stradali01g

FIRENZE – La sostituzione delle tubazioni della rete del gas in viale Don Minzoni, via Campo di Arrigo e via dell’Orto. Ma anche la manutenzione in viale Nervi, via Aldini e sulla pista ciclabile di via dei Vespucci. E ancora interventi alla rete idrica all’angolo tra Ponte Vecchio e via dei Bardi e in Borgo San Frediano. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.
Viale Don Minzoni: inizieranno lunedì 18 luglio i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 29 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata da via Pascoli e via Lungo il Mugnone.
Via Campo di Arrigo: anche in questo caso si tratta della sostituzione delle tubazioni della rete del gas. Da lunedì 18 luglio saranno istituiti un restringimento carreggiata e un senso unico da Largo Gennarelli verso via del Pratellino. L’intervento si concluderà il 13 agosto.
Via dell’Orto: ancora lavori di sostituzione della rete del gas con l’istituzione, da lunedì 18 luglio, di divieti di transito da via San Giovanni a viale Ariosto (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 27 agosto.
Chiasso del Buco: sempre per lavori di sostituzione della rete del gas. Da lunedì 18 luglio scatterà la chiusura da via Lambertesca a Chiasso Baroncelli. Previsti restringimenti di carreggiata in piazzetta dei Saltarelli e Chiasso dei Baroncelli. L’intervento si concluderà il 2 settembre.
Ponte Vecchio-via dei Bardi: da lunedì 18 luglio sono in programma lavori alla rete idrica. Saranno istituiti un restringimento di carreggiata su Ponte Vecchio all’angolo con Borgo San Jacopo, su Borgo San Jacopo all’incrocio con via Guicciardini e in via dei Bardi sempre all’incrocio con via Guicciardini. L’intervento si concluderà l’11 agosto.
Viale Nervi: per interventi di manutenzione da lunedì 18 luglio scatterà un divieto di transito lato curva Fiesole (deroga per i mezzi di soccorso). Termine previsto 25 luglio.
Via Aldini: inizieranno lunedì 18 luglio i lavori di riqualificazione della carreggiata. Il tratto da via Meucci a via Stoppani sarà chiuso fino al 30 luglio.
Via dei Vespucci: inizieranno lunedì 18 luglio gli interventi sulle alberature. Il tratto da via Stazione delle Cascine e viuzzo della Cavalla sarà interessato da un restringimento di carreggiata. Termine previsto 22 luglio.
Via di Sant’Orsola: per lavori di sostituzione della rete fognaria da lunedì 18 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà il 26 agosto.
Via dei Vespucci: inizierà lunedì 18 luglio il rifacimento della pista ciclabile con l’istituzione di divieti di transito a tratti e restringimenti di carreggiata. I provvedimenti saranno in vigore fino al 2 settembre.
Borgo La Croce: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 18 luglio scatterà la chiusura da via della Mattonaia a piazza Beccaria (orario 7-19).
Via Malenchini: ancora per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 18 luglio, dalle 7 alle 18, il tratto piazza Mentana-via dei Benci sarà chiuso.
Via del Terzollina: lunedì 18 luglio è in programma lo smontaggio di un ponteggio. Dalle 9 alle 18 sarà chiuso il tratto da piazza di Careggi a via del Mulino.
Via dell’Agio: per lavori con piattaforma aerea da lunedì 18 a mercoledì 20 luglio previsto un divieto di transito eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili (orario 8.30-16).
Via Romana: per lavori edili martedì 19 luglio sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 41-45 (orario 7-19).
Via del Romito: inizierà martedì 19 luglio la sostituzione di un lapidone fognario all’altezza di via Lorenzoni. Fino al 22 luglio sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via dei Massoni: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 20 da martedì 19 luglio sarà chiuso il tratto da via di Careggi a via della Concezione (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 23 luglio.
Borgo San Frediano: sempre per un allaccio alla rete idrica da martedì 19 luglio nel tratto da via di Cestello a piazza del Carmine sarà istituito un divieto di transito (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 24 luglio.
Via Magalotti: ancora un allaccio alla rete idrica con l’istituzione, da martedì 19 luglio è prevista la chiusura del tratto via Vinegia-Borgo dei Greci. Il provvedimento sarà in vigore fino al 2 agosto.
Piazza San Firenze-via della Condotta: mercoledì 20 luglio per la sostituzione di alcuni infissi sono precisti restringimenti di carreggiata in orario 4.30-15 in piazza San Firenze. In via della Condotta anche divieti di transito dalle 9 alle 15 (eccetto mezzi di soccorso).
Via del Campuccio: per trasloco mercoledì 20 luglio nei tratti da Borgo Tegolio a via delle Caldaie e da via delle Caldaie a via dei Serragli (orario 7-19).
Viale Amendola-via San Niccolò-Borgo Pinti: mercoledì 20 luglio è in programma l’ispezione di chiusini della rete di telefonia. Dalle 1 alle 7 previsti restringimenti di carreggiata.
Borgo Tegolaio: per lavori edili con piattaforma aerea la strada sarà chiusa da via Mazzetta a via del Presto di San Martino a partire da mercoledì 20 luglio. Termine previsto 22 luglio.
Via delle Lame: inizieranno mercoledì 20 luglio i lavori per la realizzazione di pozzetti. Fino al 23 luglio sarà chiuso il tratto da via Gran Bretagna a Viuzzo delle Lame
Via dei Sette Santi: per la posa di una infrastruttura telefonica da mercoledì 20 luglio saranno istituiti un restringimento di carreggiata e senso unico alternato con movieri in orario di lavoro e disassamento della corsia prefereniale nelle ore restanti.
Piazza Tasso: per lavori edili con piattaforma da mercoledì 20 luglio il Il tratto via di Camaldoli-viale Pratolini sarà chiuso. Termine previsto 3 agosto.
Via Solferino: inizieranno mercoledì 20 luglio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 3 agosto sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Piazza San Firenze: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Mercoledì 20 luglio scatterà un restringimento di carreggiata. Termine previsto 3 agosto.
Via Incontri: giovedì 21 luglio per un trasloco la strada sarà chiusa da via Alderotti a via Rossi in orario 9-15 (eccetto mezzi di soccorso e frontisti). Nel tratto da via del Pergolino a via Rossi sarà invertito il senso di marcia.
Borgo Tegolaio: per lavori edili da giovedì 21 luglio il tratto via Michelozzi-via Mazzetta sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Viale De Amicis: inizieranno giovedì 21 luglio i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 28 luglio previsto un restringimento di carreggiata in corrispondenza del numero civico 163.
Borgo Pinti-viale Amendola-lungarno del Tempio (angolo Ponte San Niccolò): venerdì 22 luglio per l’ispezione dei chiusini della rete telefonica da mezzanotte alle 7 previsti restringimenti di carreggiata. In Borgo Pinti chiusura da via Giusti a viale Matteotti.
Via di Cocco: venerdì 22 luglio per lavori di scarico con autogru la strada sarà chiusa da via di Brozzi a via Pistoiese (orario 7-19).
Via delle Panche: da venerdì 22 luglio per lavori a un chiusino fognario sarà in vigore un senso unico alternaro fra via Ragazzi del ’99 e via Don Giulio Facibeni. Termine previsto 25 luglio.

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.