Mercoledì 20 luglio alle ore 22

Castelnuovo Berardenga: Nada chiude il «Chianti Festival» con A Toys Orchestra

di Roberta Manetti - - Cronaca, Cultura

Stampa Stampa
La cantautrice livornese Nada

La cantautrice livornese Nada

FIRENZE – Sarà Nada a chiudere mercoledì 20 luglio, alle ore 22, il «Chianti Festival» nel Parco di Villa Chigi Saracini, a Castelnuovo Berardenga. Sul palco con la cantautrice livornese, che presenta il nuovo album «L’amore devi seguirlo» (titolo anche del tour estivo) ci sarà A Toys Orchestra.

Canzoni che, come si legge nella nota di presentazione dell’album, «sono vestite di stracci semplici, ma montati come un patchwork che li rende piccole opere d’arte, diventando espressione di un artigianato che ha regole classiche ma guarda al futuro ed è capace di far convivere la distrazione e l’impegno e di scovare la leggerezza nella profondità dell’essere». Il disco è stato registrato tra i tramonti della Maremma da Nada e Gerri Manzoli, ex-bassista dei Camaleonti e suo compagno da una vita, e tra le nebbie dell’autunno ferrarese da Manu Fusaroli. Ad arricchire il concerto che chiuderà il Chianti Festival sarà la trasversalità artistica e l’eterogeneità del pubblico che unisce Nada e la band campana A Toys Orchestra, con un incrocio fra brani del nuovo album e canzoni del repertorio autorale di Nada arrangiate con interventi electro-rock.
Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto 8 euro (under 14, over 65 e soci Coop). Per ulteriori informazioni: www.toscanaspettacolo.it – 055-219851 (Fondazione Toscana Spettacolo Onlus) e 0577-351345 (Ufficio cultura Comune di Castelnuovo Berardenga)

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.