La nota della prefettura

Firenze: treno in fiamme a Santa Maria Novella, nella notte fra venerdì 22 e sabato 23. Ma sarà prova di protezione civile

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

Vigili del fuocoFIRENZE – Si svolgerà la notte tra il 22 e il 23 luglio all’interno della stazione di Santa Maria Novella. Sarà simulato un incendio a bordo treno. Arriveranno molti mezzi di soccorso. La prefettura avverte la cittadinanza: non allarmatevi. Ma sarà un’esercitazione di protezione civile, nessuno si allarmi. Questo è il messaggio che la Prefettura invia alla cittadinanza perché non si diffonda preoccupazione nel vedere molti mezzi di soccorso affluire alla stazione di Santa Maria Novella nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 luglio.

Si tratta di una simulazione per testare la capacità di risposta delle forze di protezione civile e del personale di Ferrovie dello Stato Italiane nel caso si verificasse un incendio a bordo di un treno in arrivo. Tutto si svolgerà all’interno della stazione, ma sarà possibile vedere all’esterno raggruppamenti di uomini e veicoli delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, ambulanze e personale medico.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.