Mercoledì 27 luglio alle 21

Fiesole: in scena il musical “Hugo incontra Hugo” al Teatro Romano

di Roberta Manetti - - Cronaca, Cultura

Stampa Stampa
Les Miserables

Il musical tratto da «Les Miserables» di Hugo in scena al Teatro Romano

FIRENZE – Mercoledì 27 luglio presso il Teatro Romano di Fiesole va in scena il musical «Hugo incontra Hugo», a cura di TheaterLand Project. La materia è fornita dalle due opere principali di Victor Hugo, «Notre Dame de Paris» e «Les Misérables». Sul palco 80 artisti, tra cantanti, ballerini, coristi, attori, breakers e acrobati.

Lo spettacolo è in due atti, della durata di due ore complessive. Il primo, «Notre Dame Tribute Show», è in italiano, e racconterà la storia di Quasimodo (Alessandro Palmieri) e del suo amore impossibile per la bella Esmeralda (Brenda Bagni). Il secondo, «I miserabili», narra la storia di Jean Valjean (sempre Palmieri) e della sua redenzione, nel musical più visto e rappresentato al mondo, con brani celebri quali “I Dreamed a Dream”, “On my Own” e “Bring Him Home”. Le parti recitate sono in italiano, le canzoni in inglese, con sottotitoli in italiano. “Les Misérables” sarà proposto nella versione concerto, arricchita da coreografie originali.

A guidare le vicende sul palco sarà proprio il personaggio di Victor Hugo, fil rouge dello spettacolo, interpretato da Stefano Silvestri. La regia è di Alessandro Palmieri, le coreografie di Antimo Verrengia, che ha all’attivo una lunga esperienza a Broadway e nella Compagnia della Rancia. La direzione del coro è del Maestro Gianni Mini, professionista di fama nazionale e direttore di importanti cori gospel e lirici; le scene sono di Sebastiano Di Falco, i costumi sono di Francesco Russo, Silvia Calcinai e Viola Bimbi.

Teatro Romano di Fiesole (via Portigiani n.1, Firenze)

Mercoledì 27 luglio alle ore 21

Ingresso euro 19.50-26.50 (con prevendita). Per ulteriori informazioni theaterlandproject@gmail.com, prevendite attive su circuito boxoffice

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.