Giovedì 28 luglio alle 21

Firenze: Sting in concerto alla Visarno Arena

di Roberta Manetti - - Cronaca, Spettacolo, Top News

Stampa Stampa
Sting, in concerto al Visarno giovedì 28 luglio

Sting, in concerto al Visarno giovedì 28 luglio

FIRENZE – Sting sarà in concerto giovedì 28 luglio alla Visarno Arena di Firenze col suo «Back To Bass Tour». Due ore di live in cui scorrono i grandi classici del suo repertorio. Ideato per celebrare i primi 25 anni di carriera solistica, il «Back To Bass Tour» ha cumulato già centinaia di date.
Ad aprire il concerto è Joe Sumner, cantautore, band leader nonché figlio di Sting.

Compositore, cantante, attore, autore e attivista, Sting è nato a Newcastle, Inghilterra, e si è trasferito a Londra nel 1977. Lì ha formato i Police insieme a Stewart Copeland e Andy Summers. La band ha pubblicato cinque album, ha vinto 6 Grammy, e 2 Brits e nel 2003 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.

Dal 1989, Sting ha pubblicato 14 album da solista e ha ricevuto altri 10 Grammy, 2 Brits, 1 Golden Globe, 1 Emmy, 3 nomination agli Oscar, il Century Awards di Billboard Magazine, e il MusiCares Person of the Year nel 2004. È inoltre membro del Songwriters Hall of Fame e, nel 2014, ha ricevuto il Kennedy Center Honors. Tra Police e produzione solistica ha venduto 100 milioni di album.

«The Last Ship», il suo ultimo album, è ispirato ai suoi ricordi dei cantieri navali di Wallsand, nel Nord Est dell’Inghilterra, dove Sting è nato e cresciuto. Il musical che porta lo stesso nome dell’album, con musiche e testi di Sting, ha fatto il suo debutto a Broadway nel 2014 ed è stato definito dall’Associated Press «emozionante con esibizioni potenti, canzoni eccezionali e puro cuore». Sting ha ricevuto una nomination ai Tony Awards per Best Original Score. Proprio in questi giorni Sting ha annunciato il nuovo progetto, l’album «57th & 9th»: l’artista ha dichiarato che è «la cosa più rock» che abbia fatto da molto tempo a questa parte, ma ancora non è nota la data d’uscita.

Sting è apparso in oltre 15 film e ha scritto 2 libri, tra cui l’autobiografia «Broken Music». Il suo supporto alle associazioni che difendono i diritti umani rispecchia la sua arte nella sua estensione universale. Insieme alla moglie Trudie Styler ha fondato nel 1989 la Rainforest Fund, per proteggere le foreste pluviali nel mondo e le popolazioni indigene che ci vivono.

Giovedì 28 luglio 2016 – ore 21 (ingresso dalle ore 19) – Visarno Arena
Ippodromo del Visarno – piazzale delle Cascine – Parco delle Cascine – Firenze
STING – Supporter: Joe SumnerBiglietti posti numerati: 70/60/50/40 euro
Prevendite: Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804); TicketOne www.ticketone.it
(tel. 892 101); info tel. 055.218647 – 02 53006501 – www.lndf.itwww.livenation.it

 

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.