Le previsioni del sito Meteo.it per fine mese

Meteo: dopo il passaggio di Fast-Storm con temporali sparsi, dal 29 arriva l’anticiclone Azzurro. Tempo bello ma caldo non eccessivo

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

anticiclone-azzurro-25072016.png

ROMA – L’inizio di questa settimana è stato caratterizzato da Fast-Storm, aria fresca atlantica che ha favorito lo sviluppo di temporali sparsi sull’Italia. Ma dopo che succederà? Il sito Meteo.it lo spiega partendo dalla situazione attuale.
SITUAZIONE – L’Italia è stata raggiunta da aria fresca atlantica, Fast-Storm, che favorisce lo sviluppo di temporali sparsi su buona parte del Paese. Dopo il passaggio di questa instabilità, l’anticiclone oceanico “Azzurro”, a partire da venerdì 29, tenterà di conquistare l’Italia e ci riuscirà. Inizierà così una fase soleggiata, calda ma gradevole, su tutta la nostra Penisola e isole maggiori.
CONSEGUENZE – Come detto, Azzurro porterà una bella estate, caratterizzata da sole e caldo gradevole su tutte le regioni, brezze lungo le coste e qualche temporale pomeridiano sui rilievi.
TEMPERATURE – Il clima risulterà decisamente accettabile e gradevole con temperature che al Nord, non supereranno mai, se non in alcuni casi, i 30/33°, ma con un caldo piacevole. Anche al Centro-Sud i picchi di 37/38° torneranno ad essere un ricordo.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.