Le esclusioni previste

Quadrifoglio Firenze: servizio di pulizia notturna delle strade sospeso da lunedì 8 a domenica 21 agosto

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

tari

FIRENZE – A Firenze la pulizia notturna delle strade è sospesa da lunedì 08 a domenica 21 agosto 2016 (compresi) escluse due aree: interno Viali circonvallazione ed Oltrarno. In tutti i 12 comuni serviti lunedì 15 agosto 2016 sospesi i servizi di raccolta rifiuti “porta a porta” e di spazzamento (anche diurni). Uffici Tari di via Bibbiena (Fi) aperti solo di mattina per tutto il mese.
In relazione al periodo feriale di Agosto ed alla significativa minor presenza di residenti in città e alla contestuale riduzione del personale, nel capoluogo la
PULIZIA NOTTURNA DELLE STRADE E’ SOSPESA DALL’8 AL 21 AGOSTO (compresi)
con esclusione delle aree all’interno dei viali di circonvallazione ed Oltrarno, dove viene garantito l’intervento con cadenza quindicinale. Tali aree, escluse dalla sospensione in relazione al forte afflusso turistico del periodo, sono facilmente identificabili per la presenza di cartelli stradali fissi (pari – dispari) recanti le disposizioni di divieto. Nel resto della città il servizio notturno sarà sospeso nel periodo sopra indicato: in tutte queste zone sarà effettuata la pulizia di mantenimento in orario diurno.
Nella giornata di lunedì 15 agosto 2016 sospesi i servizi di spazzamento diurno con divieto di sosta e la raccolta rifiuti “porta a porta”, mentre saranno effettuati solo i servizi mirati di raccolta rifiuti e spazzamento nel Centro Storico di Firenze.
Saranno regolarmente effettuati nei restanti giorni del mese i servizi di: – PULIZIA DIURNA STRADE – LAVAGGIO E DISINFEZIONE – RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI URBANI (con contenitori stradali e/o con “porta a porta” ) – PULIZIA VIALI CIRCONVALLAZIONE – PULIZIA PIAZZE STORICHE, CASTRUM ROMANO e MERCATO CENTRALE, oltre a quanto previsto dal Contratto di Servizio.

ALTRI COMUNI
Lunedì 15 agosto 2016 in tutti i comuni serviti saranno sospesi i servizi di raccolta rifiuti (compresi i “porta a porta” con sacchi o bidoncini ) ed i servizi di spazzamento diurno con divieto di sosta.

Le Ecostazioni resteranno chiuse lunedì 15 agosto; l’ecostazione di via Charta 77 a Scandicci, aperta anche di domenica, resterà chiusa domenica 14 agosto. Il giorno di Ferragosto non sarà presente l’Ecofurgone ai mercati rionali di V.le Fanti (Campo Marte) e di piazza San Jacopino a Firenze, oltre a quello di Piazza della Repubblica a San Casciano in Val di Pesa.

Gli uffici della TIA – TARES – TARI di Via Bibbiena a Firenze per tutto il mese di agosto osserveranno la chiusura pomeridiana; l’orario di apertura sarà quindi dalle ore 08.30 alle ore 14.00 (dal lunedì al venerdì). Rimarranno invariati gli orari degli altri uffici Tia presso i Comuni. Nella giornata del 15 agosto gli uffici Tari saranno chiusi. Maggiori informazioni al sito www.tari-areafiorentina.it .
Kit Amianto (manufatti di cemento amianto in piccole quantità ed esclusivamente da utenze domestiche): le prenotazioni per il ritiro del kit amianto saranno sospese dal 05/08/16 al 29/08/16. L’ultimo giorno utile di prenotazione sarà il 04/08/16 ed il primo giorno utile, dopo la chiusura, sarà il 30/08/16.
Per ulteriori dettagli e informazioni chiamare il Numero Verde 800 – 330011 ( dal lun al ven dalle ore 08.30 alle ore 17.30) ; centralino segnalazioni festivi 055 – 73391.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.