Prende il posto del Gen. B. Leandro Cuzzocrea

Firenze: Guardia di Finanza, cambia il Comandante provinciale, arriva il Gen. B. Benedetto Lipari

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

finanza

FIRENZE – Questa mattina, presso la caserma di via Santa Reparata 97, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze.
Alla presenza del Comandante Regionale Toscana – Gen. C.A. Andrea De Gennaro – e di una nutrita rappresentanza di personale dei Reparti dipendenti, il Gen. B. Leandro Cuzzocrea – destinato al Comando Generale – ha ceduto il Comando Provinciale di Firenze al Gen. B. Benedetto Lipari.
Il nuovo Comandante – Gen. B. Benedetto Lipari – è nato a Palermo nel 1966. Si è arruolato in Guardia di Finanza nel 1985. Laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Scienze della Sicurezza Economico – Finanziaria, ha conseguito, tra gli altri, un master di II livello in “Diritto Tributario di Impresa” presso l’Università “L. Bocconi” di Milano.
Proveniente dal Comando Generale, ha svolto incarichi presso lo Stato Maggiore nell’area della programmazione finanziaria e nel comparto amministrativo contabile. Dopo il periodo di formazione presso l’Accademia del Corpo ha prestato servizio in diverse aree geografiche del Paese (Calabria, Abruzzo, Lazio, Campania) nonché, più di recente (dal 2009 al 2013), in Toscana quale Comandante delle Fiamme Gialle di Livorno.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.