Notizie sul sito del Dipartimento della Gioventù

Servizio civile nazionale: bando per l’impiego di 1.000 giovani in esperienze di agricoltura sociale

di Camillo Cipriani - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

servizio-civile-2016

ROMA – Sul sito del Dipartimento della Gioventù del Servizio civile nazionale è stato pubblicato il bando per l’impiego di mille giovani del servizio civile in esperienze di agricoltura sociale in tutta Italia. Con il finanziamento del Ministero dell’Agricoltura e del Ministero del Lavoro (attraverso fondi residui del programma Garanzia Giovani). I settori per i quali potranno essere richiesti i volontari sono: inserimento lavorativo in agricoltura di persone con disagio, pet therapy, lotta al caporalato, educazione al cibo e al consumo consapevole, educazione alla biodiversità, organizzazione di fattorie sociali e didattiche.

«Abbiamo inserito un altro tassello in ambiti fondamentali per la crescita dei giovani – afferma il Sottosegretario al Lavoro, Luigi Bobba – Agricoltura, ambiente, alimentazione sono tematiche attualissime e rappresentano uno sbocco economico e occupazionale per il nostro Paese, che potranno arricchire i ragazzi del servizio civile. In questo modo si viene a creare una collaborazione virtuosa tra il mondo del Terzo settore e l’agricoltura».

Il termine ultimo per la presentazione dei progetti da parte degli enti accreditati è il prossimo 31 ottobre (www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it).

 

Tag:, ,

Camillo Cipriani

Camillo Cipriani

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.