Lo rivela l'Osservatorio di Findomestic

Assicurazione Rc auto: il 7% dei conducenti circola senza. E uno su dieci sarebbe tentato di farlo

di Redazione - - Cronaca, Economia, Top News

Stampa Stampa

risparmio-Rc-autoFIRENZE – Spericolati? Più che altro incuranti delle conseguenze. Fatto sta che un italiano su dieci ha avuto la tentazione di circolare senza copertura assicurativa Rc auto/moto, e un altro 7% lo ha effettivamente fatto per risparmiare. E’ quanto emerge dall”Osservatorio sui consumi di Findomestic, secondo cui invece l”83% del campione ha dichiarato di non averci nemmeno pensato perché è un reato e le sanzioni per i trasgressori sono assai pedsanti. Da tutti i punti di vista.

Per la propria polizza RC auto/moto il 69% degli intervistati opta per le compagnie tradizionali contro il 29% che sceglie quelle dirette (ossia quelle che operano solo via Internet e via
telefono). Quando si tratta di pagare la polizza, il 63% valuta una soluzione annuale, il 29% un pagamento semestrale e solo l’8% preferisce pagare a rate tutti i mesi.

Al momento di rinnovare la polizza, il 68% lo fa con la stessa agenzia (il 44% in automatico), mentre il 31% compara le diverse offerte scegliendo poi quella più conveniente. Per la scelta
della compagnia assicurativa la convenienza è il primo aspetto (65%), seguono l”affidabilità e la sicurezza della compagnia stessa (48%), la chiarezza e la trasparenza delle informazioni (35%).

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.