L'orario di apertura durerà fino alle 17

Firenze musei: Bargello e Cappelle medicee prolungano orario fino al 1 novembre compreso. Allarme della direttrice del Bargello, manca il personale

di Redazione - - Cronaca, Cultura, Economia

Stampa Stampa

La torre del museo nazionale del Bargello a Firenze

FIRENZE – Fino a martedì 1° novembre compreso, il Museo Nazionale del Bargello e il Museo delle Cappelle Medicee prolungano l’orario di apertura fino alle 17. Inoltre, per tutto il mese di agosto, il Museo Nazionale del Bargello ogni giovedì effettua un ulteriore prolungamento d’orario fino alle 20, grazie ai progetti di valorizzazione finanziati dal Mibact.

MUSEI – In occasione delle aperture pomeridiane estive del Museo Nazionale del Bargello e del Museo delle Cappelle Medicee al pubblico viene offerto un ulteriore motivo per visitarli la prima volta o tornarci nuovamente. Nel corso del mese di agosto, nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato è possibile prender parte a particolari percorsi di visita, illustrati dagli operatori dei servizi educativi. Gli itinerari propongono aspetti insoliti e meno conosciuti al grande pubblico delle collezioni dei due musei, rivolgendosi agli adulti, ma anche a famiglie con figli minori. La partecipazione a tali percorsi è gratuita, basterà presentarsi muniti del biglietto d’ingresso al museo al meeting point di inizio dei percorsi nei pressi della biglietteria, dove sarà presente l’operatore didattico. L’ingresso nei musei è a pagamento ed è possibile prenotare la visita attraverso il sito web www.bargellomusei.beniculturali.it oppure chiamando il numero di Firenze Musei 055-294883.

BARGELLO – Intanto però la direttrice del museo del Bargello,  Paola D”Agostino, lancia l’allarme – personale: «Carenza del 50% del personale. Mancano 45 unità di vigilanza, al momento ne abbiamo solo 42 – spiega, parlando con l”ANSA – per garantire la piena e permanente apertura di tutti gli spazi a disposizione, e una decina di amministrativi, per affrontare tutte le questioni gestionali di cui dobbiamo occuparci».

 

 

Tag:, , , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.