Previsto un altissimo numero di partecipanti

Viareggio: il 12 agosto «White Party» per le vie del centro

di Redazione - - Cronaca, Cultura, Top News

Stampa Stampa
White Party

White Party

FIRENZE – Non si ferma la moda delle cene in bianco, nel senso del cosiddetto “dress code”. Così, per le vie del centro di Viareggio il 12 agosto ci sarà «The White Party 4. L’arte e l’eleganza al chiaro di luna».

Migliaia di prenotazioni per “tavole d’autore”,  un incontro aperto a tutti, in cui ogni commensale, rigorosamente di bianco vestito, contribuirà all’evento portando con sé tutto il necessario per la cena, dalla sedia alle vivande, dalle candele alle stoviglie di porcellana; il tutto, ovviamente, rispettando la centralità del colore bianco.

Ristoranti già prenotati e presi d’assalto, oltre 1000 prenotazioni confermate, negozi e vetrine in festa, armonie musicali in ogni angolo del circuito, spettacoli on the road, pittori, scultori… una serata dedicata alla ricerca del bello dove l’arte sarà espressa in ogni sua forma, ad ogni angolo della città: pittura, scultura, fotografia, arti visive, danza e arti di strada e dell’ingegno.

Un evento riassunto da quattro parole: Etica, Educazione, Eleganza ed Estetica, nel quale i partecipanti saranno attori e spettatori al tempo stesso.

In esposizione una collezione di antichi abiti da sposa scenografici; per le vie del centro, personaggi che stuzzicheranno la fantasia e l’immaginazione.

L’evento, organizzato dal Comune di Viareggio e curato nella regia da Viva in collaborazione con i commercianti, ha raggiunto negli anni un successo straordinario, valorizzando un’area al collasso, e ha contribuito a costruire una nuova immagine e una nuova offerta turistica e ricreativa per Viareggio, diventando tradizionale appuntamento di mezza estate dell’intera Versilia.

L’anno scorso furono decine di migliaia i partecipanti e anche per il 2016 ci sono le premesse per una festa dai grandissimi numeri, un evento dal cartellone fittissimo in grado di richiamare nel cuore pulsante della città cittadini e turisti per una serata di festa.

Per la prima volta parteciperanno alla cena sotto le stelle anche gli stabilimenti balneari della città con gruppi organizzati, mentre i residenti sono già coinvolti per allestire i propri terrazzi. White Party sta diventando a tutti gli effetti la festa della città .

 

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.