Per il Trofeo Naranja

Fiorentina a Valencia: diretta tv alle 21,30 su Sportitalia. Sousa prova il tandem Rossi-Kalinic. Spazio anche a Carlos Sanchez

di Ernesto Giusti - - Primo piano, Sport

Stampa Stampa
Fiorentina a Valencia: in primo piano il neo acquisto Carlos Sanchez

Fiorentina a Valencia: in primo piano il neo acquisto Carlos Sanchez (Foto Viola Channel)

VALENCIA – C’è anche Carlos Sanchez nell’elenco dei convocati per la partita di stasera (alle 21,30, diretta tv su Sportitalia, canale 60 del digitaler terrestre e 225 sul satellite, collegamento a partire dalle 21)) che la Fiorentina giocherà a Valencia per il tofeo Naranja. I padroni di casa sono più avanti nella preparazione, ma a Péaulo Sousa, oltre evitare la quinta sconfitta consecutiva, interessa soprattutto valutare la squadra a una settimana esatta dal debutto in campionato, a Torino contro la cosiddetta “invincible armada” della Juventus. La formazione iniziale, sempre basata, su 3-4-2-1, dovrebbe comprendere tutti quelli che l’allenatore, a oggi, ritiene i possibili titolari. In difesa, mentre si aspettano i rinforzi cercati da un anno, giocherà ancora Tomovic, considerato il più fragile del trio, composto anche da Gonzalo Rodriguez e Astori.

A metà campo Badelj e Vecino a far gioco (confermato in viola, nonostante le mire di Milan e Napoli), sostenuti sulle fasce da Bernardeschi e Alonso. A tre quarti Borja Valero.  Davanti Pepito Rossi (osservato speciale: se dovesse convincere avrebbe una maglia per il debutto in campionato con la Juventus) e Nikola Kalinic, non già in forma come un anno fa di questi tempi, ma sulla buona strada. Poi i cambi, che saranno tanti. Potremo vedere, quasi sicuram,ente, anche Carlos Sanchez, arrivato dall’Aston Villa e già unito ai compagni.  L’elenco completo dei convocati è infatti questo: Alonso, Astori, Babacar, Badelj, Bagadur, Borja, Chiesa, Diks, Dragowski, Fernandez, Gilberto, Hagi, Bernardeschi, Lezzerini, Ilicic, Kalinic, Rodriguez, Rossi, Sanchez, Satalino, Tatarusanu, Toledo, Tomovic, Vecino, Zarate. Il Valencia, come detto già lanciato verso il campionato, opporrà una formazione robusta e collaudata. Si annuncia una partita “vera”.

Probabili formazioni

VALENCIA (4-3-3): Ryan; Montoya, Santos, Abdennour, Gayà; Enzo, Parejo, Medran; Fede, Mina, Alcacer. All: Ayestaran.

FIORENTINA (3-4-1-2): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Borja Valero; Kalinic, Rossi. All: Sousa.

Arbitro: Martinez Munuera

 

Tag:, , ,

Ernesto Giusti

Ernesto Giusti

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.