L'ordinanza del sindaco, Umberto Buratti

Forte dei Marmi, Ferragosto 2016: sulla spiaggia libera di Vittoria Apuana vietate le bottiglie di vetro dal 14 al 16. Volontari a sorvegliare

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
Forte lorenese, Forte dei Marmi

Forte lorenese, Forte dei Marmi

FORTE DEI  MARMI  –  Stop alle bottiglie di vetro sulla spiaggia libera. Il sindaco di Forte dei Marmi, Umberto Buratti, ha emesso un’ordinanza con cui ha vietato di  introdurre contenitori di vetro nella spiaggia libera di Vittoria Apuana nelle notti dal 14 al 16 agosto. La decisione, spiega una nota, è stata presa dal momento che a Ferragosto vi è un grande afflusso di persone sulla spiaggia comunale al confine con il Cinquale, “che possono dare origine a situazioni di degrado e pericolo per l’incolumità e per l’ambiente”, in una zona che “è riconosciuta come Area protetta Anpil ”Dune di Forte dei Marmi””.

Inoltre il litorale sarà sorvegliato nella notte fra il 15 e 16 da un servizio di vigilanza gestito in collaborazione con alcune associazioni della zona, (WWF Assiolo di Massa, Anpana guardie ecozoofile, carabinieri in congedo, Croce oro di Massa). Grazie alla sorveglianza, attivata con successo dal 2013, “si cerca di scongiurare atti di vandalismo, che in passato hanno provocato precarie condizioni igienico sanitarie, tanto da dover chiudere la spiaggia nei giorni successivi e procedere alla bonifica”.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.