Usain Bolt vince il terzo oro in tre edizioni dei giochi

Olimpiadi rio 2016: Argento e bronzo da spada e tuffi. Promessa di matrimonio sul podio

di Redazione - - Cronaca, Sport, Top News

Stampa Stampa

spada

RIO DE JANEIRO – Continua la messe di medaglie degli azzurri. In una domenica, 14 agosto, da ricordare, dopo l’oro di Campriani arrivano anche l’argento della spada maschile e il bronzo nei tuffi di Tania Cagnotto, che chiude in bellezza la sua partecipazione alle Olimpiadi (questa è stata la sua ultima). Straordinaria impresa di Usain Bolt nei 100 metri.

SCHERMA – L’Italia della spada maschile è d’argento alle Olimpiadi di Rio. Gli azzurri Marco Fichera, Paolo Pizzo, Enrico Garozzo e Andrea Santarelli sono stati sconfitti in finale dalla Francia per 45-31. Per l’Italia arriva comunque la ventunesima medaglia complessiva alle Olimpiadi di Rio: il bilancio adesso è di 7 ori, 8 argenti e 6 bronzi.

CAGNOTTO – Tania Cagnotto si mette al collo la seconda medaglia alle Olimpiadi di Rio. Dopo l’argento in coppia con Francesca Dallapè, l’azzurra oggi ha conquistato anche il bronzo nel trampolino 3 metri, la sua ultima gara alle Olimpiadi, con il punteggio di 372.80. La bolzanina ha scavalcato la canadese Jennifer Abel all’ultimo tuffo, in cui ha totalizzato 81 punti. Doppietta cinese sui due gradini più alti del podio: oro a Shi Tingmao con 406.05, argento a He Zi (387.90).

BOLT – Usain Bolt trionfa nella finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Rio. Il giamaicano si è imposto in 9”81, confermandosi come il re della velocità per la terza edizione di fila dei Giochi. Medaglia d’argento allo statunitense Justin Gatlin in 9”89. Bronzo al canadese Andre De Grasse in 9”91.

MATRIMONIO – Prima la medaglia d’argento, poi la proposta di matrimonio in mondovisione. E’ la giornata fuori dal comune vissuta dalla cinese He Zi al Maria Lenk, l’impianto che ospita le gare dei tuffi alle Olimpiadi di Rio. Dopo avere chiuso al secondo posto la finale del trampolino 3 metri, alle spalle della connazionale Shi Tingmao e davanti all’azzurra Tania Cagnotto, la He Zi ha ricevuto la proposta di matrimonio del suo fidanzato Qin Kai, tuffatore campione olimpico di Pechino. Dopo il discorso pronunciato in ginocchio, la He Zi ha risposto sì tra gli applausi del pubblico e ha poi abbracciato il suo compagno, senza baciarlo. E, dopo avere ricevuto l’anello, è scoppiata a piangere per l’emozione.

 

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.