In azione vigili del fuoco e volontari

Toscana, incendi: fiamme anche a ferragosto nelle province di Firenze e Pistoia

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

incendio-boschivo-2-604x337FIRENZE – Giornata difficile anche oggi, 15 agosto, per i vigili del fuoco e i volontari intervenuti per spengere alcuni incendi di bosco e sterpaglie. Una squadra di vigili, insieme a personale AIB e volontari gestiti dalla sala operativa della della Regione, è intervenuta con l’ausilio di un elicottero della Regione in località Quattro Strade, nel comune di Castelfiorentino (Firenze), dove le fiamme che avevano attaccato una zona boscata.

Sempre in provincia di Firenze, in località Piangrande, nel comune di Certaldo, 2 elicotteri con squadre dei vigili del fuoco e dei volontari della Soup della Regione, sono stati impegnati per spengere le fiamme che hanno distrutto circa 2 ettari. Poco dopo circa 4 ettari di campi sono bruciati in località Canonica, sempre nel comune di Certaldo dov’è intervenuto anche un elicottero.

Vigili del fuoco, volontari e un elicottero, infine, a lavoro anche in provincia di Pistoia, in località Montemagno, nel comune di Quarrata dov’è andato in fumo circa un ettaro di arbusti e terreno incolto.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.