La risposta pepata di Suor Paola

Firenze: Post delle suore al mare, bloccato il profilo facebook dell’imam Izzedin Elzir

di Redazione - - Cronaca, Politica

Stampa Stampa
post

Il post incriminato

FIRENZE – Bloccato il profilo facebook del presidente dell’Unione comunità islamiche e imam di Firenze Izzedin Elzir. Alcune ore prima l’imam aveva pubblicato sulla sua pagina, senza commenti, una foto con delle suore al mare, chiaro riferimento alla polemica sull’uso del burkini. “Spero che le due cose non siano collegate – afferma l’imam -, spero di vivere ancora in un paese libero e non in una dittatura”.

Nel messaggio inviato a Izzedin Elzir dopo il blocco, gli amministratori del social network spiegano di aver sospeso il profilo dopo le segnalazioni di alcuni utenti, che lo indicavano come fittizio, intestato a una persona inesistente. “Mi hanno chiesto di inviare copia di un documento d’identità per dimostrare che sono una persona vera, cosa che sto per fare”, spiega sempre l”imam. “Se la pubblicazione della foto e il blocco del profilo fossero due cose collegate sarebbe il colmo”, dice ancora, “una cosa che non succede neppure nelle peggiori dittature. Spero che non sia così – aggiunge – secondo alcuni amici esperti di internet mi è stato fatto un brutto scherzo”.

Il profilo è stato bloccato questa mattina, alcune ore dopo la pubblicazione della foto, che aveva ottenuto migliaia di condivisioni. “Mi stavo recando a dire la preghiera del venerdì – racconta Izzedin Elzir – e strada facendo mi sono accorto che non potevo più entrare in facebook”.

SUOR PAOLA – Arriva intanto il giudizio di una religiosa sull’iniziativa dell’imam. Suor Paola – che si fa in quattro per venire incontro ai tanti disagiati della periferia romana,  ed è famosa anche per essere un’agguerrita tifosa laziale – dichiara: “L’accostamento dell’abito religioso delle suore con il burkini è senza senso. Un accostamento che ci scivola addosso visto che arriva da un imam che evidentemente ci capisce poco di temi religiosi e fa paralleli che lasciano il tempo che trovano”.

 

Tag:, , , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.