Bolt nona medaglia d'oro alle Olimpiadi

Olimpiadi Rio 2016: Setterosa d’argento, battute in finale dagli Stati Uniti (12- 5)

di Redazione - - Cronaca, Sport

Stampa Stampa

WATER-POLO-OLY-2016-RIO

RIO DE JANEIRO – E’ d’argento la medaglia numero 25 dell’Italia ai Giochi Olimpici di Rio 2016. All’Olympic Acquatics Stadium, nella finale della pallanuoto femminile, il Setterosa prova a tenere testa agli Stati Uniti, ma deve arrendersi alle quotate avversarie, che vincono 12-5 e conservano il titolo conquistato quattro anni fa a Londra. La nazionale guidata da Fabio Conti conclude comunque con un onorevolissimo secondo posto. L’Italia, durante la finale, è sempre costretta a inseguire e deve fare i conti con il cinismo e la prolificità offensiva delle statunitensi, che lasciano solo le briciole. All’Italia non bastano la doppietta di Federica Radicchi e i gol di Roberta Bianconi – che si vede inoltre respingere un rigore dalla formidabile portiera americana Ashleigh Johnson – di Giulia Emmolo e del capitano Tania Di Mario.La nazionale oggi guidata da Fabio Conti non riesce a ripetere l’exploit delle Olimpiadi di Atene, quando vinse l’oro piegando la Grecia. Il medagliere aggiornato dell’Italia – in attesa della finale per il primo posto di domenica della nazionale maschile di pallavolo – recita otto ori, undici argenti e sei bronzi.

LUPO PORTABANDIERA – Daniele Lupo sarà il portabandiera dell’Italia alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Rio. Lo ha deciso il presidente del Coni, Giovanni Malagò, che lo ha da poco comunicato all’atleta. Lupo ha vinto la medaglia d’argento nel beach volley in coppia con Paolo Nicolai.

BOLT – Usain Bolt conquista la nona medaglia d’oro olimpica e entra nella leggenda. A Rio è oro nei 100, 200 e 4×100 metri. Come a Pechino otto anni fa, come a Londra nel 2012, all’apice della carriera. «Voglio essere come Ali e Pelè», aveva detto ieri il giamaicano dopo essersi messo al collo la seconda medaglia più preziosa a Rio.

 

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.