Sfortunatio debutto degli azzurri

Empoli: male la prima. Azzurri battuti dalla Sampdoria: 0-1. Espulso Maccarone

di Redazione - - Sport

Stampa Stampa
empoli-sampdoriaEMPOLI – Non comincia bene il campionato degli azzurri, battuti al Castellani (0-1) dalla Sampdoria grazie a un gol segnato da Muriel al 37′ del primo tempo. Un bel colpo per l’ex allenatore empolese, Giampaolo, ora alla guida dei blucerchiati. Una brutta sorpresa per  l’attuale mister, Martusciello. Empoli in difficoltà nonostante  la generosità di Maccarone che prova a caricarsi la squadra sulle spalle per trascinarla al successo. Ma al 37′ arriva la svolta: Muriel  sfrutta un varco lasciato alle spalle di Laurini e vola verso la porta di Pelagotti, lasciando partire una gran botta che batte il portiere. La reazione dell’Empoli c’è, ma si infrange nella ben organizzata difesa sampdoriana.
Nella ripresa (10′) Krunic mette in condizione Pucciarelli di triovarsi a tu per tu con il portiete blucerchiato Viviano, ma l’attaccante spreca.  Poco dopo (12′) Maccarone ci prova di testa, ma non centra lo specchio della porta. L’Empoli ci prova ma non passa. E non è sufficiente nemmeno il debutto dell’esperto Gilardino. E nel finale perde anche Maccarone, espulso per un’entrata dura su Barreto. Proprio al 45′ Silvestre sventa un pericolo provocato da un cross basso di Krunic. Poi non c’è più tempo. Empoli da rivedere: Martusciello dovrà lavorare per rilanciare la squadra dopo questo passo falso.
Tabellino
EMPOLI  (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini, Cosic, Costa, Pasqual; Tello (nel st dal 1′ Krunic), Maiello (nel st dal 15′ Croce), Buchel (nel st dal 36′ Gilardino); Saponara; Maccarone, Pucciarelli.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto (nel st dal 41′ Eramo), Torreira, Linetty; Alvarez (nel st dal 16′ Schick); Muriel (nel st dal 30′ Budimir), Quagliarella.
Arbitro: Mariani di Aprilia
Marcatori: nel pt al 37′ Muriel
Espulso: Maccarone

Ammoniti: Linetty, Barreto, Pavlovic, Buchel, Viviano, Saponara

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.