Instabilità sulle regioni adriatiche

Meteo: arriva Bacco, l’anticiclone delle Azzorre. Bel tempo fino a fine mese

di Redazione - - Cronaca, Economia, Primo piano, Top News

Stampa Stampa

Roma, 22 ago. (askanews) - L’estate sembra non voglia finire e ora gioca, forse ma non è detto, la sua ultima carta, l’anticiclone Bacco che dominerà l’Italia per i prossimi 10 giorni, ma che richiamerà anche venti freschi di Bora. La redazione del sito iLMeteo.it comunica che almeno fino a fine mese l’Italia sarà interessata dall’anticiclone Bacco, che per la sua particolare posizione, richiamerà venti freschi di Bora. Questi saranno i responsabili dell’instabilità sulle regioni adriatiche, dalle Marche alla Puglia e dei temporali che interesseranno, soprattutto nel pomeriggio, Puglia, Basilicata, Calabria e localmente anche le coste tirreniche della Sicilia. Altrove il cielo si presenterà sereno, terso e limpido. Temperature gradevoli, mitigate dai venti di Bora, valori sotto la media del periodo lungo le coste adriatiche dove non si supereranno i 25°, non più di 30° al Nord e poco sopra questa misura sulle regioni tirreniche. Quanto durerà il bel tempo? Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it sottolinea che l’anticiclone Bacco impererà sull’Italia almeno fino a fine mese con temperature che inizieranno ad aumentare da sabato 27 agosto con valori sopra i 32° su molte regioni. Un primo possibile attacco all’estate potrà verificarsi nei primi giorni di Settembre, ad opera di una perturbazione atlantica, ma intanto godiamoci questi bellissimi giorni estivi.

ROMA – L’estate sembra non voglia finire e ora gioca, forse ma non è detto, la sua ultima carta, l’anticiclone Bacco che dominerà l’Italia per i prossimi 10 giorni, ma che richiamerà anche venti freschi di Bora. La redazione del sito iLMeteo.it comunica che almeno fino a fine mese l’Italia sarà interessata dall’anticiclone Bacco, che per la sua particolare posizione, richiamerà venti freschi di Bora. Questi saranno i responsabili dell’instabilità sulle regioni adriatiche, dalle Marche alla Puglia e dei temporali che interesseranno, soprattutto nel pomeriggio, Puglia, Basilicata, Calabria e localmente anche le coste tirreniche della Sicilia. Altrove il cielo si presenterà sereno, terso e limpido.

Temperature gradevoli, mitigate dai venti di Bora, valori sotto la media del periodo lungo le coste adriatiche dove non si supereranno i 25°, non più di 30° al Nord e poco sopra questa misura sulle regioni tirreniche.

Quanto durerà il bel tempo? Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it sottolinea che l’anticiclone Bacco impererà sull’Italia almeno fino a fine mese con temperature che inizieranno ad aumentare da sabato 27 agosto con valori sopra i 32° su molte regioni. Un primo possibile attacco all’estate potrà verificarsi nei primi giorni di Settembre, ad opera di una perturbazione atlantica, ma intanto godiamoci questi bellissimi giorni estivi.

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.