All'attività ha partecipato anche Pando, cane-poliziotto antidroga

Grosseto: controlli sul traffico. 19 contravvenzioni irrogate, polstrada blocca autobus turisti francesi, l’autista correva troppo

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

12

GROSSETO – Anche in questo periodo la Polizia Stradale di Grosseto ha monitorato i flussi di traffico di rientro dalle vacanze lungo il tratto maremmano dell’Aurelia. Nei controlli sono stati impegnati 20 poliziotti della Stradale, supportati dall’alto da un elicottero del Reparto Volo di Firenze, con il compito di segnalare automobilisti che cercavano di eludere i controlli. Con gli agenti c’era anche Pando, un pastore tedesco della Questura di Firenze specializzato nella ricerca di stupefacenti, che ha potuto annusare 51 veicoli.

Al termine dell’attività, sono state contravvenzionate 19 persone. Tra queste, un camionista è stato sorpreso senza avere inserito nella scatola nera del mezzo la tessera che registra i suoi tempi di guida e riposo. La furbata gli è costata quasi 1000 euro di multa, nonché la sospensione della patente.

E’ stato fermato anche un bus francese, con 39 turisti a bordo diretti a Roma. Il conducente guidava troppo velocemente e i poliziotti hanno dovuto multare anche lui. Gli agenti hanno ammonito l’autista del bus a guidare con prudenza, al fine di non rischiare di rovinare le vacanze dei suoi passeggeri.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.