Skip to main content

Calcio. Empoli, battuto anche a Udine (0-2) resta ultimo in classifica

Saponara_MG1_7472

UDINE – Con un gol per tempo, il primo in apertura al 3′ con Felipe (colpo di testa sugli sviluppi di un corner) l’altro all’ultimo minuto (94′) con Perica che segna in contropiede in campo aperto,  l’Udinese fa fuori gli azzurri empolesi che restano a quota zero, ultimi in classifica insieme all’Atalanta. L’Empoli è restato anche in 10 uomini, espulso al 73′ Laurini per un’entrata scomposta su Perica. Nel primo tempo Saponara ha sfiorato per tre volte il pareggio. Nel giro di 3′ o poco più il trequartista azzurro si crea tre nitide occasioni da gol. Prima vince un rimpallo e si trova a tu per tu con Karnezis, bravo a dirgli no in due tempi. Poi raccoglie un disimpegno errato di Danilo che si trasforma in un assist per i toscani. Ancora una volta Karnezis gli blocca la conclusione. Al terzo tentativo, qualche minuto più tardi, a conclusione di un”azione personale, è il palo a salvare i friulani.

Costretta a cercare di rimediare allo svantaggio iniziale, l’Empoli prova a fare la gara anche nella ripresa. E al 20′ sfiora nuovamente il pareggio, con un colpo di testa di Gilardino sugli sviluppi di un calcio d”angolo. Ma ancora una volta Karnezis si oppone in maniera decisiva e salva ancora il risultato. Chance a cui l”Udinese risponde immediatamente con un gran tiro dalla distanza di De Paul che chiama in causa Pelagotti, costretto a deviare in angolo. Le speranze empolesi si spengono con l”espulsione di Laurini, cacciato dal campo con un rosso diretto al 28” per una brutta entrata su Perica. Nel corso dell”interminabile recupero concesso dal direttore di gara, i bianconeri trovano il raddoppio, in contropiede con Perica.

TABELLINO:

Udinese (4-3-2-1): Karnezis 7.5; Widmer 6, Danilo 5.5, Felipe 6, Samir 6; Badu 6, Fofana 6, Hallfredsson 6; De Paul 6, Evangelista 6 (35” st Kone sv); Zapata 5.5 (18” st Perica 6). All.: Iachini 7.

Empoli (4-3-1-2): Pelagotti 6; Laurini 5.5, Dimarco 5.5 (24”st Zambelli sv), Bellusci 6, Barba 5.5; Krunic 5 (1” st Buchel 6), Diousse 5.5 (30” st Cosic sv), Croce 6; Saponara 7; Pucciarelli 5.5, Gilardino 6. All.: Martusciello 6.

Arbitro: Maresca di Napoli 6

Reti: nel pt 3′ Felipe, nel st 50′ Perica

Angoli: 5 a 4 per l”Empoli

Recupero: 0” e 5”

Espulso: Laurini al 28” st per gioco scorretto

Ammoniti: Felipe, Pucciarelli, Barba, De Paul, Saponara per gioco scorretto, Karnezis per comportamento non regolamentare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741