Martedì 30 agosto

Firenze: Bustric a «Uffizi live». Prolungamento d’apertura anche all’Accademia

di Roberta Manetti - - Cronaca, Cultura

Stampa Stampa
Il mago Bustric, che si esibisce agli Uffizi martedì 26

Il mago Bustric, che si esibisce agli Uffizi martedì 26

FIRENZE – Martedì 30 agosto, come ogni martedì fino al 27 settembre, l’orario della Galleria degli Uffizi e della Galleria dell’Accademia viene prolungato dalle 19 alle 22.

Martedì 30 agosto «Uffizi Live» propone di nuovo un doppio appuntamento in Galleria. Torna il Professor Bustric, attore, mimo e prestigiatore, che condurrà i visitatori in un avventuroso viaggio dal titolo «La meravigliosa arte dell’inganno. Pantomima, giochi di prestigio e naturalmente pittura!», alla scoperta dei segreti, dei misteri, delle magiche illusioni che la Galleria nasconde. E chi meglio di un illusionista, di un mago, ci può guidare in questo viaggio? In fondo l’artista è come il mago, anche lui crea illusioni. Un esempio soltanto? Che cos’è la prospettiva se non un’illusione, un meraviglioso effetto ottico che pone una figura a tre dimensioni su di un piano che ne ha solamente due? Sebbene sempre diversi, i suoi interventi sia in italiano che in inglese avranno tutti un unico punto in comune ben riassunto da questo aforisma: “Meglio non fidarsi della verità. Ha sempre molte facce!”. L’appuntamento è in Galleria dalle 19 alle 21.

Sempre martedì 30 agosto – nella Sala della Niobe (numero 42) dalle 19 alle 19.30 e nel Primo Corridoio dalle 20 alle 20.30 – il Trio Bacenetti-Gherardi-Piccioli propone «Ball percussion. Performance di giocoleria e body percussion». Il trio di giovani musicisti-giocolieri si esibirà in un’entusiasmante ricerca artistica che unisce movimenti del corpo e degli oggetti in sequenze ritmiche di body percussion. Intrattenimento di grande impatto coreografico e divertimento.

GALLERIE DEGLI UFFIZI Piazzale degli Uffizi 6, 50122 Firenze – Tel. 055-23885 ga-uff@beniculturali.it; www.uffizi.beniculturali.it

GALLERIA DELL’ACCADEMIA Via Ricasoli 58/60, Firenze

L’ingresso è a pagamento ed è possibile prenotare la visita attraverso il sito web www.uffizi.it e, per l’Accademia, www.galleriaaccademiafirenze.beniculturali.it, oppure chiamando per entrambi i musei il numero di Firenze Musei 055-294883; l’ultimo ingresso prenotabile è fissato alle ore 20

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.