Dal 1 settembre

«Settembre. Prato è Spettacolo»: al via il festival con Gianna Nannini

di Roberta Manetti - - Cronaca, Cultura

Stampa Stampa
Gianna Nannini

Gianna Nannini, che inaugura il festival il 1 settembre

FIRENZE – Debutta il 1 settembre col concerto di Gianna Nannini il festival «Settembre. Prato è Spettacolo», che vedrà poi sul palco nei giorni successivi i Verdena e i Marlene Kuntz, Goran Bregovic, Carmen Consoli, Elio e le storie Tese e gli Air con i Public Service Broadcasting. Il 7 settembre concerto gratis della Camerata Strumentale Città di Prato diretta dall’ottimo Johnatan Webb, ospite la cantante Cristina Zavalloni. Eventi anche per i più piccoli in piazza Santa Maria in Castello e sportivi in piazza Mercatale.

Per il concerto di Gianna Nannini ci sono ancora posti in piedi. Gli altri appuntamenti sono il 2 settembre, con il concerto congiunto dei Verdena ed i Marlene Kuntz. Goran Bregovic e la sua Wedding and funeral band invece, si esibiranno il 3 settembre, mentre il 4 settembre è di scena Carmen Consoli nell’unica data toscana del suo tour. Il 5 settembre sarà la volta di Elio e le storie Tese. Gli Air saranno il 6 settembre, preceduti dall’open set dei Public  Service Broadcasting,
Il 7 settembre, infine, il tradizionale concerto ad ingresso libero della Camerata Strumentale Città di Prato, l’orchestra della Città diretta da Jonathan Webb ospiterà  Cristina Zavalloni, artista che incrocia l’esperienza più sofisticata del jazz con il canto lirico. Diciassette giorni consecutivi di eventi, oltre 70 iniziative.

Programma completo e prezzi dei concerti su www.settembreprato.it

Tag:, , , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.