Al Piazzale Michelangelo

Firenze, Gelato Festival: domenica 4 settembre la sfida europea fra 18 maestri gelatieri

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
Gelato festival

Gelato festival

FIRENZE – Li chiamano maestri e vengono da tutt’Europa. Si sfideranno, domenica 4 settembre, gelatieri provenienti da tutt’Europa nella finale della 7/a edizione di Gelato Festival al piazzale Michelangelo. I 18 concorrenti si sono distinti nelle tappe di Londra, Berlino, Valencia, Milano, Torino, Roma, Parma, Napoli e Firenze a primavera.

La manifestazione è stata presentata, tra gli altri, da Gabriele Poli, ideatore di Gelato Festival, Giovanni Bettarini, assessore sviluppo economico del Comune di Firenze, Paolo Bacciotti della Fondazione Tommasino Bacciotti. Tra le iniziative la ”missione” per portare i gelati ai bimbi dell”Ospedale Pediatrico Meyer. Tra i gusti più nuovi il gelato cocktail Spritz, Mojito o Caipirovska, il gelato di Qatar Airways, ma anche gelati con prodotti toscani di alta qualità come la vodka biologica Vka, l’olio extravergine Frantoio di Santa Tea e il tartufo Savitar di San Miniato.

La premiazione domenica 4 alle 19, in diretta tv su Italia 7: sarà aperta al pubblico ed eleggerà il campione europeo a cui andrà il trofeo realizzato dall”orafo Paolo Penko

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.