Codice arancione della Protezione civile

Allerta maltempo in Toscana domani 15 settembre: apertura della scuola rinviata nel Grossetano

di Redazione - - Cronaca, Economia, Top News

Stampa Stampa
Allerta maltempo della protezione: il rischio, domani 15 settembre, è di vedere scene come questa...

Allerta maltempo della protezione: il rischio, domani 15 settembre, è di vedere scene come questa…

FIRENZE – Allerta maltempo domani in Toscana dalle 7 alla mezzanotte e le previsioni di forti temporali hanno spinto alcuni comuni del Grossetano a rinviare l’apertura delle scuole: accadrà a Manciano, Santa Fiora, Capalbio e Sorano. Il sindaco di Manciano Marco Galli raccomanda “la massima attenzione a tutti i cittadini”.
E’ stata la Protezione civile regionale a emanare un’allerta meteo-codice arancione causa la perturbazione in arrivo dalla Francia che interesserà la regione già dalla mezzanotte per poi intensificarsi domattina. I temporali prima interesseranno la fascia costiera poi si estenderanno su gran parte della regione.
Associati anche a violenti colpi di vento e grandinate, porteranno precipitazioni molto intense e persistenti specie su tutta la costa, ma saranno possibili anche nell’entroterra dove il codice previsto è giallo. Dopo una relativa pausa nella notte tra giovedì e venerdì, la seconda parte della perturbazione interesserà ancora la Toscana venerdì con ulteriori forti temporali sparsi.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.