I nostri amministratori non riescono a trovare un rimedio

Firenze, maltempo: allagato il passaggio pedonale di viale Don Minzoni. Difficoltà gravi per gli anziani

di Redazione - - Cronaca, Economia, Top News

Stampa Stampa

img_2223

FIRENZE – Ci risiamo, ogni volta che viene uno scroscio appena più abbondante del solito, non le famigerate bombe d’acqua, ma una lieve peretta d’acqua, le fogne fiorentine non ricevono e ci ritroviamo con marciapiedi allagati, passaggi pedonali impraticabili, gravissimi disagi per le pensioni anziane che non possono fare il salto del laghetto d’acqua subito formatosi per attraversare la strada. Le situazione esemplare che testimoniamo con foto è quella del viale Don Minzoni, angolo via Pascoli, alle ore 12,15 di oggi 16 settembre.

Il viale e i dintorni sono da anni sconvolti da interminabili lavori (affidati spesso alle stesse ditte) per rifare tubazioni di ogni tipo, gas, acqua, enel, ma i tombini quelli restano sempre antidiluviani e non reggono all’acqua, anche perché spesso ostruiti da foglie. E il Comune non provvede.

Tag:, , ,

Commenti (1)

  • Pierluigi

    |

    L’enorme passaggio di acqua, che dalla sede ferroviaria, si riversa nel sottopasso delle Cure, porterà a gravi danni se non verranno presi al più presto provvedimenti. Ritengo fin da ora Italferr e Comune di Firenze responsabili di eventuali sciagure.

    Rispondi

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.