Le avvertenze del Comune

Firenze, lavori: deviazioni e interruzioni di traffico nella settimana dal19 settembre

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

lavori_stradali01g

FIRENZE – Nuovo asfalto in via Aldini, via Masaccio, via Arcipressi e via di Legnaia. Ma anche la sostituzioni delle tubazioni della rete del gas in Borgo Santi Apostoli, via Toscanini e via Barbera. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.
Per quanto riguarda le asfaltatura, si inizia lunedì 19 settembre in via Arcipressi e via di Legnaia: i lavori, a seguito di interventi sui sottoservizi, prevedono nei tratti interessati restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati con movieri in orario di lavoro. Termine previsto 23 settembre.
Da lunedì inizierà anche la manutenzione stradale in via Aldini: il tratto dal numero 10 a via Stoppani sarà chiuso fino al 1° ottobre. Martedì 20 settembre sarà la volta dell’asfaltatura di via Masaccio. Previsti un restringimento di carreggiata con senso unico da via la Farina a viale Mazzini in direzione viale Mazzini, e da via La Farina a via degli Artisti in direzione via degli Artisti. L’intervento si concluderà ad inizio ottobre.
Ecco gli altri interventi.
Borgo Santi Apostoli: inizieranno lunedì 19 settembre i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. L’intervento sarà effettuati per fasi con la chiusura a del tratto da Vicolo dell’Oro a piazza del Limbo. Chiusura anche per il tratto da piazza Santa Trinita a piazza del Limbo (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili). Nel tratto da Vicolo dell’Oro a via Por Santa Maria previsto un divieto di sosta e il senso unico in direzione Por Santa Maria. Ulteriori provvedimenti che scatteranno sono la chiusura di Chiasso di Manetto, Chiasso delle Misure, via del Fiordaliso, via delle Bombarde, Chiasso degli Altoviti (deroghe per mezzi autorizzati e di soccorso). Termine previsto 4 novembre.
Via di Brozzi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 19 settembre scatterà la chiusura del tratto via San Bonaventura-via dell’Agio. Previsto inoltre un senso unico con direttrice di marcia verso via Gobulovich da nel tratto San Bonventura a via Gobulovich. L’intervento si concluderà il 23 settembre.
Via Tornabuoni: lunedì 19 settembre per l’allestimento di una vetrina all’altezza dei numeri civici 2-16R è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata (orario 7-16).
Via Aretina Nuova: inizieranno lunedì 19 settembre le operazioni di ripristino di un muro. Fino al 23 settembre sarà in vigore un senso unico alternato regolato da semaforo (orario 9-30-17).
Via delle Forbici: da lunedì 19 settembre prenderanno il via i lavori di posa di cavi della bassa tensione elettrica. Il tratto fra via Bertelli e via della Piazzuola sarà chiuso mentre in quello tra numeri civici 16-20 sono previsti divieti di sosta e un restringimento di carreggiata con senso unico alternato. L’intervento si concluderà il 23 settembre.
Via Cosimo il Vecchio: ancora la posa di cavi della bassa tensione elettrica. Da lunedì 19 settembre sarà chiuso il tratto da viale Pieraccini a via di Careggi. Termine previsto 15 ottobre.
Via delle Porte Nuove: per effettuare una verifica alla rete di distribuzione del gas da lunedì 19 settembre sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 70. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 24 settembre.
Via della Lanciola: per effettuare uno scavo per un allaccio alla rete fognaria da lunedì 19 settembre sarà istituito un divieto di transito tra via del Ponte a Iozzi e via Nuova di Pozzolatico. Termine previsto 24 settembre.
Lungarno Corsini: anche in questo caso si tratta di lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Da lunedì 19 settembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata in corrispondenza dei numeri civici 20R-26R. L’intervento si concluderà il 26 settembre.
Via Cavour: da lunedì 19 settembre è in programma la posa di una infrastruttura telefonica con l’istituzione, all’altezza dei numeri civici 26R-32R di un restringimento di carreggiata. Termine previsto 5 ottobre.
Via Leoncavallo-via Toscanini: inizierà lunedì 19 settembre la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. I lavori interesseranno l’area dell’incrocio tra le due strade con restringimenti di carreggiata fino al 7 ottobre.
Via Barbera: anche in questo caso si tratta della sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Nel tratto da via Pagnini a via Paoletti e in quest’ultima strada all’altezza dei numeri civici 11-17 scatteranno restringimenti di carreggiata. Termine previsto 16 novembre.
Via Luigiana: per effettuare la manutenzione di un muro di cinta da lunedì 19 settembre sarà in vigore un divieto di transito nel tratto da via Senese a via del Lastrico (escluso sabato e giorni festivi, deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Pisana: per lavori edili da lunedì 19 settembre sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 7. Termine previsto 17 novembre.
Via della Querciola: per un cantiere edile da lunedì 19 settembre sarà in vigore un senso unico alternato a vista all’altezza del numero civico 33. Il provvedimento andrà avanti fino a 17 novembre.
Chiasso del Cornino: ancora lavori edili in programma da lunedì 19 settembre con la chiusura del tratto fra i numero civico 1/r e Borgo Santissimi Apostoli. Termine previsto 17 dicembre.
Viale Milton: sempre per lavori edili da lunedì 19 settembre sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 65. Il provvedimento sarà in vigore fino al 17 dicembre.
Via Ramaglianti: lunedì 19 settembre per il montaggio di un cantiere edile la strada sarà chiusa all’altezza del numero civico 10. Poi fino al 23 dicembre il divieto di transito sarà in vigore nella fascia oraria 14-16 (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).
Via Foscolo: martedì 20 e mercoledì 21 settembre è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 36 con la chiusura del tratto senza sfondo della strada (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili) in orario 8-14.
Via Cimarosa: inizieranno martedì 20 settembre i lavori per la sostituzione di un lapidone fognario. Fino al 23 settembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via del Proconsolo-via di Maccheroni-piazza Duomo: per il montaggio di un ponteggio da martedì 20 a sabato 24 settembre scatterà la chiusura di via Maccheroni mentre in via del Proconsolo è previsto un restringimento di carreggiata all’angolo con piazza Duomo.
Piazza Duomo: sempre per lavori edili da martedì 20 settembre è sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto via dello Studio-via del Proconsolo. Sarà inoltre chiusa al direttrice via Maccheroni-via della Canonica-via Bonizzi. Termine previsto 24 settembre.
Via dei Corsi: per lavori edili all’altezza del numero civico 1 la strada sarà chiusa da martedì 20 settembre al 17 gennaio.
Via del Purgatorio: per lavori con piattaforma aerea mercoledì 21 settembre, dalle 7 alle 18, scatterà la chiusura del tratto da via del Limbo a fine strada.
Via Senese: mercoledì 21 settembre è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 19. Dalle 9 alle 18 saranno quindi istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.
Via Reginaldo Giuliani: inizieranno mercoledì 21 settembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 28 settembre sarà istituito un restringimento di carreggiata in uscita città nel tratto fra i numeri civici 160 e 168 (dopo via Corsi).
Borgo San Jacopo: venerdì 23 settembre per un trasloco il tratto da via Ramaglianti a via dei Sapiti sarà chiuso in orario 1.30-6.
Via San Cristofano: ancora un trasloco con l’istituzione, giovedì 23 settembre, di un divieto di transito (orario 7-17).
Via Barbadori: venerdì 23 settembre è in programma il sollevamento di materiali con autogrù. La strada sarà chiusa da mezzanotte alle 6.
Via Por Santa Maria: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 4R venerdì 23 settembre saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.
Via Rosolino Pilo: per effettuare il sollevamento di materiali sabato 24 settembre sarà chiuso il tratto via Campo d’Arrigo-via Rismondo (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passo carrabili) dalle 7 alle 18.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.