Il comunicato dell'Azienda

Sammontana ritira dal mercato 2,7 milioni di pezzi: frammenti di metallo in croissant e surgelati

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
Stabilimento Sammontana ad Empoli

Stabilimento Sammontana ad Empoli

EMPOLI – L’azienda Sammontana fa sapere di aver ritirato dal mercato, a scopo cautelativo, 2,7 milioni di confezioni di prodotti coi marchi Mongelo, Professional e Tre Marie poiché in alcuni lotti sono entrati filamenti metallici di acciaio inox. L’azienda precisa che si tratta di “minuti filamenti”  contenuti all’interno di alcuni lotti di croissant e altri prodotti surgelati da pasticceria.

«Grazie alla precisa tracciabilità delle merci – riferisce la Sammontana – abbiamo identificato tutti i prodotti non conformi. In via cautelativa è stato predisposto il blocco e il ritiro di 2,7 milioni di pezzi. Siamo certi che nulla sia arrivato a scaffale nella grande distribuzione mentre sono stati già reperiti, bloccati e richiamati la quasi totalità di quelli in distribuzione presso i pubblici esercizi.
Abbiamo proseguito il lavoro di contatto coi pubblici esercizi interessati – conclude Sammontana – tramite la nostra rete di vendita. Come detto la procedura di blocco, ritiro e richiamo è stata avviata ed è in fase conclusiva nonostante la grande capillarità del canale distributivo».

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.