Vanno avanti i lavori della tramvia

Firenze: continua l’ampliamento dei cantieri della linea 3 in via Vittorio Emanuele

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

tramviaFIRENZE – Sono iniziati stanotte, come previsto, le operazioni che si concluderanno oggi 24 settembre con l’ampliamento dei cantieri della linea 3 della tramvia in via Vittorio Emanuele II (fino a via Taddeo Alderotti) e nella direttrice via Corridoni-via Pisacane (fino a via Palazzo Bruciato). Dal punto di vista dei provvedimenti di circolazione, in via Vittorio Emanuele nel tratto da via Alderotti a via Maestri del Lavoro scattano divieti di sosta e un restringimento di carreggiata. Nella corsia che rimane transitabile è invertito il senso di marcia che diventerà verso piazza Dalmazia. Divieti di sosta a tratti anche in via Mazzoni Previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in via Corridoni (da via Bini al numero civico 559) e in via Pisacane (da via Corridoni a via del Palazzo Bruciato). In quest’ultima strada scatta anche un senso unico di marcia nel tratto via del Palazzo Bruciato-via Mazzoni verso via Palazzo Bruciato. Anche in via Carlo Bini istituiti divieti di sosta e un restringimento di carreggiata.
Ecco l’itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Palazzo Bruciato e diretti verso viale Morgagni: via Palazzo Bruciato (svolta a destra)-via Pisacane (svolta a sinistra)-via Tavanti-via Vittorio Emanuele II-viale Morgagni.
A seguire l’estensione dei cantieri nell’ultimo tratto di via Pisacane (da via Palazzo Bruciato a via Tavanti) in programma sabato 1° ottobre via Tavanti (da via Romagnosi a via Vittorio Emanuele) e al Poggetto (tra via Vittorio Emanuele a via Alderotti). Dopo due settimane, per la precisione sabato 15 ottobre, sarà la volta dell’ultima estensione del cantiere sulla direttrice via Vittorio Emanuale: i lavori andranno a interessare quindi via Tavanti (da via Romagnosi a via Vittorio Emanuele) e il Poggetto (tra via Vittorio Emanuele a via Alderotti).
Rimanendo sulla linea 3, venerdì 30 settembre è previsto il ribaltamento del cantiere su via Tavanti che si sposterà sull’altro lato della strada.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.