Divieti di transito e restringimenti di carreggiata

Firenze, tramvia: dal 26 nuovi lavori in via Alamanni, fino all’incrocio con via Jacopo da Diacceto

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

tramvia

FIRENZE – La prossima settimana sono in programma alcune modifiche dei cantieri della linea 2. Si inizia lunedì 26 settembre. In orario notturno è in programma la modifica del cantiere in via Alamanni: l’area dei lavori viene ampliata andando a interessare l’incrocio con via Jacopo da Diacceto. Previsti divieti di transito in corrispondenza dell’intersezione tra le due strade. Inoltre in via Alamanni il divieto di transito interesserà il tratto dall’incrocio alla rampa della stazione (corsia lato stazione, lato binari 1b). Sull’altro lato sarà istituito un restringimento di carreggiata garantendo la svolta dei mezzi provenienti da via Jacopo da Diacceto in direzione di piazza della Stazione. In via Alamanni sono infine previsti chiusure del marciapiede a tratti. L’accesso alla rampa della stazione sarà possibile solo da via degli Orti Oricellari sull’itinerario via Jacopo da Diacceto-via Alamanni-via Santa Caterina da Siena-via degli Orti Oricellari.

Martedì 27 settembre è in programma l’avvio degli interventi di sistemazione definitiva della rotatoria di via Allori: nelle fasi iniziali viene attuata una traslazione delle corsie senza modifica dei flussi di traffico. Previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata in via di Carraia (da via Allori al sottopasso ferroviario), via Allori (dal numero civico 130 a viale Guidoni), via di Novoli (dal numero civico 129 a via Allori) mentre in via Garfagnana scatterà solo un divieto di sosta. Per le operazioni preparatorie dei lavori sono già in vigore alcuni restringimenti di carreggiata
Sempre martedì inizieranno alcuni lavori relativi alla sottostazione elettrica in via di Novoli. All’altezza della Regione (a cavallo del numero civico 24) scatteranno un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede e della pista ciclabile, con istituzione di un percorso alternativo promiscuo.
Infine si ricorda che a seguito del varo delle travi del Viadotto San Donato, concluso stanotte, nella rotatoria è istituito il divieto di transito per i mezzi di altezza superiore a 4,20 metri (fino al 30 novembre). Inoltre da domani per lavori alla campate del viadotto appena varate da domenica sera sono previsti restringimenti di carreggiata (orario 21-6) fino al 3 ottobre.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.