Fino al 2 ottobre

Terra di Siena International Film Festival: al via con Vincenzo Salemme, Sandra Milo, Martina Stella, Sergio Muniz

di Redazione - - Cronaca, Cultura

Stampa Stampa
Sandra Milo

Sandra Milo

FIRENZE – Vincenzo Salemme, Sandra Milo, Martina Stella, Sergio Muniz saranno alcuni degli attori ospiti del 20/mo Terra di Siena International Film Festival che si terrà dal 27 settembre al 2 ottobre a Siena. Il festival è stato presentato questa mattina a Firenze alla presenza dell’ideatrice Maria Pia Corbelli e del consigliere regionale Stefano Scaramelli.

Il ricco cartellone presenta una sezione di eventi speciali e due concorsi, uno di lungometraggi con dodici film in gara e uno di cortometraggi. Tra gli eventi speciali da segnalare un omaggio al regista russo Andrej Tarkovsky nel trentennale della sua scomparsa con la proiezione di «Sacrificio» in versione restaurata (02/10); la proiezione del documentario «L’ottavo Re di Roma? Il capitano» su Francesco Totti (27/09) e la proiezione, per la prima volta al cinema, dopo essere stato trasmesso in tv, di «Indro» di Samuele Rossi, il documentario su Indro Montanelli (01/10) alla presenza dell’attore protagonista Roberto Herlitzka.

Il festival sarà inaugurato dal film «Prima di lunedì» di Massimo Cappelli alla presenza del cast (Sandra Milo, Vincenzo Salemme e Martina Stella). Tra gli altri anche la proiezione di «Piuma» di Roan Johnson alla presenza del cast.

«Un evento importante – ha spiegato Scaramelli – che ha raggiunto la sua maturità e di cui Siena può andare fiera. Soprattutto in un momento complesso come quello che sta vivendo la città, il festival ha una preziosa funzione di motore di sviluppo, puntando sull”arte, sulla bellezza, sulla capacità di fare innovazione e cultura».

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.