Lunedì 10 ottobre alle 21

Firenze: Alessandra Amoroso al Mandela Forum con «Vivere a colori Tour»

di Redazione - - Cronaca, Spettacolo

Stampa Stampa
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso

FIRENZE – Alessandra Amoroso arriva lunedì 10 ottobre al Mandela Forum con il suo Vivere a Colori Tour. La sua Big Family, come si chiamano i suoi fans, può finalmente cantare con lei le sue hit e ascoltare i nuovi brani dal vivo. Tutti sanno già le parole di «Comunque andare», uno dei singoli tratti da «Vivere a colori», l’album più veduto in Italia nel primo semestre del 2016 (dati Fimi).

«Sono felice, vivo davvero a colori soprattutto quando canto… spero di far vivere a colori anche il mio pubblico. Ho lavorato con il mio produttore e i miei Maestri Pino Perris e Davide Aru alla musica. Ho sentito la necessità di cambiare alcuni arrangiamenti sia sui pezzi storici che sui pezzi di questo ultimo disco. Ho voluto rinnovare i miei brani con nuovi suoni, mescolando tradizione e novità. Ho rinfrescato la mia musica anche su alcuni classici del mio repertorio come ‘Immobile’ o ‘Stupida’. Ora – conclude Alessandra – voglio solo cantare, voglio fare il mio mestiere.

Con lei sul palco una band di sette elementi: alle chitarre David Pieralisi e Alessandro Magnalasche, alle tastiere Roberto Bassi, al basso Ronny Aglietti, alla batteria David Pecchioli, alle voci Pamela Scarponi e Luciana Vaona. In scena anche Pino Perris al pianoforte e Davide Aru alla chitarra. Imponente ed elegante l’impianto scenico con piramidi laser in cui la componente tecnologica è grande protagonista: 140 mq di schermo dove vengono trasmessi contenuti video inediti attraverso l’utilizzo della led courtain animation per la definizione dei video.17 dischi di platino – compreso l’ultimo album “Vivere a colori”- 5 singoli platino e 4 oro, milioni di copie vendute, tutti gli album direttamente al numero 1 in classifica, oltre 155 milioni di visualizzazioni su Youtube, numeri da capogiro sui social (2,4 milioni di fan su Facebook, quasi 1 milione di Follower su Twitter, 850 mila su Instagram), 21 milioni di visualizzazioni per il videoclip del singolo platino “Comunque andare”, 14 Paesi di pubblicazione dell’album in spagnolo “Alessandra Amoroso”; all’estero Alessandra costruisce una fanbase sempre più solida e numerosa: 3 milioni di visualizzazioni su Youtube per i videclip, 3 milioni di streaming, 252.445.140 persone raggiunte con i singoli (audience radiofonica), #Top30 in Spagna (classifica ufficiale vendite), oltre 50 trasmissioni e oltre 70 interviste per la stampa, tra cui Billboard En Espanol e L’Huffington Post.

ALESSANDRA AMOROSO
Lunedì 10 ottobre 2016, ore 21
Mandela Forum – piazza Berlinguer – Firenze – ingresso dalle ore 19
Biglietti posti numerati: 50,44/48,70/44,78/38,26/30/26,09 euro
Prevendite: Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804); TicketOne www.ticketone.it
(tel. 892 101); info tel. 055.667566 – www.bitconcerti.itwww.fepgroup.itwww.alessandraamoroso.it

 

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.