Forte vento di Scirocco e possibilità di intense precipitazioni

Meteo Firenze: da domani 14 nuova allerta arancione, temporali, vento, rischio idraulico

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

Il maltempo si è abbattuto sul Friuli Venezia Giulia soprattutto con intensi temporali abbattutisi in nottata su Grado (Gorizia), meta balneare e turistica in generale, e stamani su Trieste, 25 agosto 2015. Gli acquazzoni hanno causato numerosi allagamenti in abitazioni, negozi e alberghi con decine di interventi da parte dei vigili del fuoco e molti anche dei vigili urbani. ANSA/ FRANCESCO DE FILIPPO

FIRENZE – Codice arancione per forti temporali, vento e rischio idrogeologico ed idraulico dalle ore 11.00 di domani, venerdì 14 ottobre, alle 8 di sabato 15 per la zona nord della Toscana e giallo per la parte rimanente. Lo ha emesso il Centro Funzionale della Regione a causa dell’approssimarsi gia nella giornata odierna di un sistema perturbato associato a un intenso flusso di Scirocco.
Domani, venerdì, ancora forte Scirocco e possibilità di forti precipitazioni/temporali che potranno causare fenomeni di piena sia del reticolo secondario che principale. A partire dalle prime ore della mattina ci sarà la possibilità di forti temporali a carattere isolato possibili su tutta la fascia costiera ma più probabili sulle zone di nord-ovest. Dal pomeriggio-sera è prevista un’intensificazione dei fenomeni con possibilità di temporali stazionari sulle zone di nord-ovest (in particolare Lunigiana, Apuane, Versilia, Garfagnana) che potranno portare cumulati di precipitazione molto elevati.

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.