Le indicazioni del Comune

Firenze, lavori: deviazioni e interruzioni di traffico nella settimana dal 17 ottobre

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
lavori_stradali

lavori_stradali

FIRENZE – Nuovo asfalto in viale Segni e sul Viadotto Giovanni Agnelli e riqualificazione del lastrico in piazza San Marco. Ma anche la manutenzione degli apparecchi torre sul Viadotto dell’Indiano e i lavori alla rete del gas in via dei Bardi e via Locchi. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzioni di provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda i lavori di risanamento stradale, si inizia lunedì 17 ottobre con l’asfaltatura in viale Segni. Fino al 19 ottobre saranno in vigore restringimenti di carreggiata. Sempre lunedì prenderà il via il rifacimento del lastrico in piazza San Marco: anche in questo caso sono previsti restringimenti di carreggiata fini al 18 dicembre. Saranno invece effettuati di notte i lavori di asfaltatura sul Viadotto Giovanni Agnelli: da lunedì 17 ottobre in orario 21-6 scatteranno restringimenti di carreggiata in uscita città nei tratti di volta in volta interessati. I lavori andranno avanti fino al 24 ottobre. Sempre a partire da lunedì 17 ottobre è in programma il ripristino a seguito di interventi sui sottoservizi in alcune strade. Si tratta di via delle Gore (con senso unico alternato con movieri tra il numero civico 2/N e via del Berignolo fino al 21 ottobre), via Michelazzi (restringimento di carreggiata nel tratto compreso tra i numeri civici 27-31A fino al 21 ottobre), via Valdinievole (ancora un restringimento di carreggiata fra i numeri civici 67 e 71 fino al 21 ottobre), via Calò (restringimento di carreggiata fino al 21 ottobre) e via Barducci (anche in questo caso con un restringimnto di carreggiata fino al 21 ottobre).
Ecco gli altri interventi.
Viadotto dell’Indiano: per effettuare la manutenzione degli apparecchi torre domani domenica 16 ottobre dalle 9.30 alle 17 sarà chiuso lo svincolo in entrata da via Pistoiese in direzione di via Baccio da Montelupo.
Via dei Bardi: inizieranno lunedì 17 ottobre i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete del gas. All’incrocio con lungarno Torrigiani sarà attuata una chiusura a fasi della corsia lato edifici all’altezza dello spartitraffico. Termine previsto 2 dicembre.
Via Fiesolana: lunedì 17 e martedì 18 ottobre sono in programma alcuni lavori edili con cestello aereo all’altezza del numero civico 31. La strada sarà chiusa da via di Mezzo a via dei Pilastri (orario 9-19).
Viale Redi: per alcune opere edili per adeguamento dell’impianto semaforico all’altezza di via Bellini da lunedì 17 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata con movieri da via Bellini al numero civico 59/B. Termine previsto 21 ottobre.
Via Accademia del Cimento: per lavori di posa di infrastruttura della rete di telefonia da lunedì 17 ottobre scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 16-22. Termine previsto 21 ottobre.
Via Santelli: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura telefonica. Da lunedì 17 a venerdì 21 ottobre saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri in orario di lavoro.
Via Bellini-via Toselli: ancora lavori per la posa di una infrastruttura della telefonia. Da lunedì 17 a sabato 22 ottobre prevista la chiusura marciapiede con deviazione del transito pedonale in via Toselli (dal numero civico 64 a via Bellini) e in via Bellini (dal numero civico 16 a via Toselli).
Via Veracini: sempre per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 17 a sabato 22 ottobre sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 51-53.
Via Boccherini: previsto un restringimento di carreggiata a partire da lunedì 17 ottobre per la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Il tratto interessato è quello dal numero civico 11 a via Toselli dove sarà in vigore un restringimento di carreggiata fino al 22 ottobre.
Via Taddea: per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 15 da lunedì 17 ottobre la strada sarà chiusa. Termine previsto 24 ottobre.
Via dei Fibbiai: per lavori edili dalle 9 di lunedì 17 alle 17 di venerdì 21 ottobre la strada sarà chiusa.
Via delle Belle Donne: inizieranno lunedì 17 ottobre i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 26 ottobre la strada sarà chiusa. Inoltre in via degli Antinori scatterà un senso unico da via delle Belle Donne a piazza Antinori.
Via Lungo il Mugnone: per lavori edili all’altezza del numero civico 26 da lunedì 17 ottobre scatterà un restringimento di carreggiata. Termine previsto 25 novembre.
Via Santa Marta: ancora lavori edili in corrispondenza del numero civico 7. Da lunedì 17 ottobre saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico a vista. I provvedimenti andranno avanti fino al 30 novembre.
Piazza Santissima Annunziata: per lavori edili da lunedì 17 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata nella corsia attigua al loggiato della basilica. Termine previsto ottobre 2017.
Via del Ponte alle Mosse: per effettuare lo scarico di materiali martedì 18 ottobre dalle 9.30 alle 18 sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 125.
Via di Ripoli: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da martedì 18 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata in prossimità di via Spagna. Termine previsto 28 ottobre.
Via degli Avelli-piazza Santa Maria Novella: per un intervento alla rete fognaria da mercoledì 19 ottobre scatterà un restringimento sul passaggio pedonale con realizzazione di un percorso pedonale alternativo in via degli Avelli all’altezza dei numeri 2/r-4/r e in piazza Santa Maria Novella tra i numeri civici 19 e 21.
Via Pilati: da mercoledì 19 ottobre per il rifacimento di una facciata sarà chiuso il tratto da lungarno Colombo al numero civico 1 (pedonali lato opposto). Il provvedimento sarà in vigore fino al 31 ottobre.
Via delle Acacie: per un intervento con piattaforma aerea giovedì 20 ottobre sarà chiuso il tratto da via delle Mimos e via Roseto (orario 8-18).
Via Vacchereccia: dalle 22 a giovedì 20 alle 6 di venerdì 21 ottobre sarà chiuso il tratto da Por Santa Maria a piazza della Signoria per alcuni lavori edili in corrispondenza al numero civico 5.
Via Locchi: inizieranno giovedì 20 ottobre i lavori di sostituzioni delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata nel tratto via Becciolini-via delle Panche. Termine previsto 25 novembre.
Via Fiesolana: per un trasloco con scala aerea venerdì 21 ottobre all’altezza del numero civico 27 la strada sarà chiusa (orario 7-19).

Tag:, , , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.