Nella Sala Bianca dell'Educandato del Poggio Imperiale

Firenze: 14mila euro raccolti nel gala dell’Associazione Umanitaria Amitié Sans Frontières (Foto)

di Redazione - - Cronaca, Cultura, Economia, Top News

Stampa Stampa

monda-3FIRENZE – Oltre 14 mila euro: questo il ricavato della serata nella splendida cornice della Sala Bianca presso l’Educandato SS. Annunziata di Poggio Imperiale a Firenze. Era un gala di beneficenza dell’Associazione Umanitaria Amitié Sans Frontières Firenze, che con questa prima edizione, è stata presentata ufficialmente sul territorio Fiorentino. Presenti le autorità Internazionali e Nazionali dell’Associazione, il Console Onorario del Principato di Monaco a Firenze, dottor Alessandro Giusti, oltre i rappresentanti delle principali realtà associative operanti sul territorio fiorentino e toscano.

monda-1La serata è stato un successo e le richieste a partecipare, pervenute prima del gala, sono state tante da dover sospendere le prenotazioni, avendo la Sala raggiunto il limite di capienza consentito. La raccolta fondi realizzata, è stata superiore alle migliori aspettative, grazie anche ai ricchi premi donati dai numerosi Sponsor e messi in lotteria. Il ricavato, appunto di 14.000,00 euro,  sarà devoluto per un terzo al Service Internazionale condotto in partenariato con l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) in favore del progetto umanitario: “Soccorso ai bambini siriani abbandonati nei campi profughi in Giordania”, i rimanenti due terzi saranno devoluti all’Associazione VOA VOA! ONLUS amici di Sofia, realtà molto conosciuta sul territorio fiorentino, che opera a sostegno delle famiglie che hanno un bambino affetto da malattie rare e terminali. Nel corso della serata, ha avuto luogo una sfilata di alta moda sartoriale, presentata dalla Stilista Carlotta Comparini e dal creatore di gioielli Lorenzo Foglia, notevole il casting delle 15 modelle professioniste che hanno sfilato come nelle migliori passerelle milanesi, assistite nei locati attigui, da abili parrucchieri e truccatori.

monda-4monda-5Molto soddisfatto il Presidente Fondatore dell’Associazione Eugenio Virgillito, che, parlando delle finalità di questo nuovo Club Service nato sul territorio fiorentino ma comunque ben rappresentato da Soci provenienti da molte altre province toscane, spiega che si contraddistingue dalle altre realtà analoghe più conosciute come Lions e Rotary di stampo Statunitense, in quanto Europeo, avendo l’organizzazione centrale: Amitié Sans Frontières Internationale alla quale aderisce, sede nel Principato di Monaco, e con la particolarietà che il Presidente (ad Honorem) sia un capo di governo, in persona di S.A.S. Alberto II di Monaco. Anche la cena ad opera del Catering Le Cirque Firenze e’ stata molto apprezzata da tutti i partecipanti www.lecirquefirenze.fr L’associazione nel 2003, ha avuto il riconoscimento presso l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, come Organizzazione non Governativa con status consultivo. Il Presidente con i soci del club, già stanno pensando alla prossima serata di gala per raccolta fondi, che si terrà nel prossimo mese di ottobre del 2017.

www.asf-firenze.it

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.