Skip to main content

Firenze: parte dall’Obihall il nuovo tour italiano dei Garbage

I Garbage
I Garbage

FIRENZE – Sull’onda del successo di «Strange Little Birds», ultimo album in studio presentato l’anno scorso, i Garbage, alternative rock band statunitense in attività dal 1995, tornano in Italia per un tour che si apre mercoledì 2 novembre all’Obihall (ore 21).

Tra le band più apprezzate della scena internazionale grazie alle sfumature uniche del sound, alla provocatoria visione estetica ed alla carismatica figura della front-woman Shirley Manson, con l’ultimo disco, uscito a quattro anni dal precedente «Not Your Kind Of People», i Garbage sono tornati alle sonorità dell’acclamato album di debutto. All’epoca la musica grunge dominava e il loro approccio si è subito distinto perché attingeva anche da generi diversi come rock, pop ed elettronica. Caratteristica che li ha imposti all’attenzione della critica e, soprattutto, di milioni di persone in tutto il mondo.

Il disco è stato realizzato raccogliendo un’ampia gamma di spunti, partendo dalle lettere dei fan fino ad arrivare agli album più amati dai membri della band: «Il principio guida del è stato quello di seguire l’istinto – spiega la cantante Shirley Manson – senza ancorarsi al passato e rendere il tutto il più fresco ed immediato possibile. È stato come tornare agli esordi, con il risultato di non dover rendere conto a nessuno».

Obihall di Firenze (ore 21 – via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – biglietti galleria numerata 34 euro; parterre in piedi 25 euro – prevendite www.boxofficetoscana.it, www.boxol.it, www.ticketone.it – tel. 055210804 – 892101 – info tel. 055.667566 – 055.6504112 – www.bitconcerti.itwww.obihall.itwww.barleyarts.com), prima data del nuovo tour italiano. Sul palco, come opening act, i Giorgieness.

Firenze, Musica, musica pop, musica rock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741