La ricorrenza celebrata in forma solenne in Piazza dell'unità d'Italia

Firenze, 4 novembre: giorno dell’Unità nazionale e delle forze armate. Le celebrazioni in città

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

2016-11-04-photo-00002251

FIRENZE – Mentre tutta l’attenzione della giornata odierna è polarizzata dalle manifestazioni organizzate per ricordare il 50° anniversario della disastrosa alluvione di Firenze, le istituzioni si sono ritrovate per festeggiare la ricorrenza del 4 novembre Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

2016-11-04-photo-00002248Commemorata in piazza dell’Unità Italiana con l’Alzabandiera in forma solenne e la deposizione della corona al monumento ai Caduti. Una ricorrenza, come il prefetto Alessio Giuffrida ha ricordato intervenendo alla manifestazione, che testimonia l’enorme e determinante contributo che i nostri militari hanno così generosamente offerto al percorso di costruzione di un Paese unito, coeso e sicuro. Tanti sono i nostri connazionali, ha proseguito Giuffrida, impegnati in missioni a tutela della sicurezza e della pace, all’interno dei nostri confini e in scenari internazionali e anche in occasione delle calamità naturali.

2016-11-04-photo-00002253«A loro, donne e uomini che con dignità, professionalità e coraggio onorano ogni giorno l’Italia, rivolgo un pensiero affettuoso e riconoscente. La vostra dedizione è motivo di orgoglio per il Paese».

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.