Gaffe epocale del premier e del suo staff

Facebook Renzi, foto: Tutte tranne il disabile, la frase choc cancellata dal sito del premier

di Redazione - - Cronaca, Politica

Stampa Stampa

foto

ROMA – Gaffe epocale di Matteo Renzi (o meglio del suo staff) sulla pagina facebook del premier. ‘Tutte tranne il disabile su Facebook’. Questa indicazione, una nota di servizio impartita a chi gestisce operativamente il profilo Facebook di Matteo Renzi, riservata ma divenuta di pubblico dominio, ha fatto scoppiare la polemica sui social.

disabileQuell’ordine, Tutte tranne il disabile su Facebook, accompagnava una serie di fotografie scattate durante la visita di Renzi ad Alessandria, sul nuovo ponte di Meier e nella cittadella rifinanziata con il CIPE. Foto che qualcuno ha effettivamente pubblicato sul profilo Facebook di Renzi, dimenticandosi di rimuovere l’imbarazzante diktat. Sempre qualcuno ha poi cancellato tutto, velocemente ma non abbastanza per lo sguardo sempre vigile del web. Perché qualcun altro aveva già salvato il materiale e lo aveva ripubblicato.

Alla fine Franco Bellacci dello staff di Renzi si è addossato ogni responsabilità:”Sono stato io a fare indicazione di non mettere la foto scattata ad Alessandria con il disabile sulla pagina di Matteo Renzi – confessa su Facebook -. È una bella foto, ma temevo le solite accuse di strumentalizzare la disabilità. Tutte le volte che Matteo posta foto con disabile i commenti sono in maggioranza contrari accusandolo di strumentalizzare. Tutto qui”.

Ma intanto la figuraccia era completata e con essa anche le polemiche politiche. per tutte riportiamo il commento di Matteo Salvini su twitter:

salvini

 

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.