Molte tessere sono state rilasciate nel 2001

Firenze, referendum costituzionale: il Comune invita a controllare la tessera elettorale. Dove rinnovarla

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

tesseraFIRENZE – In vista del referendum confermativo sulla legge di riforma costituzionale che si terrà il prossimo 4 dicembre, l’Ufficio Elettorale ricorda che sarà necessario mostrare un documento di identificazione (rilasciato dalla Pubblica Amministrazione e munito di fotografia) e la tessera elettorale. A questo proposito l’Ufficio Elettorale invita gli elettori ad accertarsi per tempo di esserne in possesso e, in caso contrario, a richiederne tempestivamente il duplicato.
Inoltre chi possiede una tessera rilasciata nel 2001 (a Firenze si tratta di decine di migliaia di cittadini) potrebbe aver esaurito i 18 spazi previsti per il timbro che attesta l’avvenuta votazione. Visto che non è possibile conoscere il numero di coloro che, avendo sempre esercitato il diritto di voto, detengono al momento una tessera esaurita, il rischio è che nelle ultime settimane prima del referendum molte persone si rivolgano agli uffici competenti per ottenerne una nuova, causando molte code come già successo in altre città. Per questo motivo si invitano elettrici ed elettori ad una verifica della propria tessera e, in caso di esaurimento degli spazi, a presentarsi per richiederne il rinnovo presso l’Ufficio Elettorale ed i punti anagrafici decentrati.
L’indicazione degli sportelli che erogano il servizio ed orari di apertura sono reperibili nelle pagine della Rete Civica del Comune ( Rinnovo tessere elettorali      e       Punti anagrafici decentrati).

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.