Le indicazioni del Comune

Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni del traffico nella settimana dal 14 novembre

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
lavori_stradali

lavori_stradali

FIRENZE – L’installazione di barriere su via Marco Polo, interventi alle alberature in via Pistoiese e via Prates. Ma anche la posa di infrastrutture della telefonia in via di Peretola, via Aretina e via Sestese, i lavori notturni relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas in via degli Orti Oricellari e la sostituzione di un lapidone fognario in via Santa Caterina da Siena. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.
Via Marco Polo: lunedì 14 e martedì 15 novembre è in programma la sistemazione delle barriere. Dalle 9.30 alle 16.30 previsti restringimenti di carreggiata in entrambe le semicarreggiate.
Via Pistoiese-via Pratese-viale Gori-piazza Primo Maggio: da lunedì 14 novembre sono in programma alcuni interventi sulle alberature. Previsti restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati (per via Pistoiese da via Baracca a via Gobulovich). Le operazioni saranno effettuate in orario 7-17 e termineranno il 30 novembre.
Via Reginaldo Giuliani: per effettuare l’abbattimento di un edificio da lunedì 14 novembre saranno istituti restringimenti di carreggiata in direttrice centro città e un divieto di transito pedonale con utilizzo degli attraversamenti pedonali esistenti per il percoso alternativo all’altezza del sottopasso ferroviario con via Rigutini. Termine previsto 31 dicembre.
Via Giovanni Fattori: per effettuare il sollevamento di materiali la strada sarà chiusa dalle 9 di martedì 15 alle 18 di giovedì 17 novembre. Il tratto interessato è quello da via Fra’ Bartolomeo a via Giovanni Pico della Mirandola; inoltre sarà chiuso anche viuzzo delle Lane da via Fattori a via Masaccio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Palazzo dei Diavoli: per un allaccio alla rete idrica da lunedì 14 novembre scatterà la chiusura del tratto piazza Batoni-via Lorenzetti. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 19 novembre.
Via di San Giovanni: per un trasloco con scala aerea lunedì 14 novembre dalle 6 alle 18 la strada sarà chiusa da via dell’Orto a Borgo San Frediano.
Via del Caparra: per effettuare la potatura di alcuni alberi da lunedì 14 novembre, in orario 7-19, sarà chiusa la diramazione interna tra i numeri civici 2 e 10/B. Termine previsto 17 novembre.
Via di Peretola: inizierà lunedì 14 novembre la posa di una infrastruttura telefonica. Fino al 18 novembre scatterà la chiusura del tratto via Della Villa Nuova-via Michelacci.
Via Misuri: ancora per la posa di una infrastruttura telefonica da lunedì 14 novembre sarà istituito un divieto di transito da via di Brozzi a via dell’Argin Secco. Termine previsto 18 novembre.
Borgo La Noce: per lavori edili a partire da lunedì 14 novembre in orario 8-17 sarà chiuso il tratto dal numero civico 7/R e Canto dei Nelli (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 19 novembre.
Via del Moro: inizieranno lunedì 14 novembre i lavori alla rete della bassa tensione elettrica con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto via Palchetti-piazza Goldoni (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 23 novembre.
Viale Righi: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 14 novembre scatterà un senso unico alternato regolato da semaforo. Termine previsto 26 novembre.
Via degli Orti Oricellari: saranno effettuati di notte i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Da lunedì 14 novembre nella corsia fra via della Scala e via Alamanni lato numeri civici pari dalle 21.30 a mezzanotte e mezzo sarà in vigore un senso unico alternato con movieri; a seguire fino alle 5.30 un senso unico in direzione di via della Scala. L’intervento si concluderà il 19 novembre.
Via La Pira: martedì 15 novembre è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 21. Dalle 9 alle 19 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via dei Lamberti: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 15 novenbre alle 6 alle 11 sarà chiuso il tratto da via Arte della Lana a via Calzaiuoli (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Ponte Grande: martedì 15 novembre per lavori edili con piattaforma aerea la strada sarà chiusa in orario 8-18.
Chiasso del Cornino: per un trasloco dalle 7 di martedì 15 alle 19 di mercoledì 16 novembre sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Aretina: martedì 15 e mercoledì 16 novembre sarà effettuata la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. All’altezza della rotonda del sottopasso del Gignoro saranno istituiti restringmenti di carreggiata (orario 8-17).
Via Canossa: martedì 15 e mercoledì 16 è in programma il ripristino della pavimentazione stradale. Prevista la chiusura della strada interna all’area ex Fiat.
Via del Porcellana: per lavori edili all’altezza del numero civico 21 mercoledì 16 novembre la strada sarà chiusa da Borgo Ognissanti a via Palazzuolo (orario 9-19).
Via delle Oche: per un trasloco all’altezza del numero civico 3 mercoledì 16 novembre la strada sarò chiusa da via dello Studio a via Santa Elisabetta (orario 9-19).
Via Benedetta: mercoledì 16 novembre sarà effettuato il sollevamento di alcuni condizionatori. Dalle 9 alle 19 la strada sarà chiusa da via Palazzuolo a via della Scala.
Via Maragliano: per un trasloco all’altazza dei numeri civici 56-58 mercoledì 16 novembre, dalle 7 alle 19, scatteranno restringimenti di carreggiata e senso unico alternato con movieri.
Vicolo del Canneto: ancora un trasloco in programma mercoledì 16 novembre. Dalle 7 alle 19 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via Ser Lapo Mazzei: per effettuare un sollevamento con piattaforma mercoledì 16 novembre dale 7 alle 14 il tratto dal numero civico 17 a via Datini sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili)
Via Vannucci: mercoledì 16 novembre dalle 7 alle 19 sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 4 a seguito di un trasloco.
Canto dei Nelli: il tratto dal numero civico 4 a Borgo La Noce sarà chiuso dalle 20 di mercoledì 16 alle 5 di giovedì 17 per un sollevamento di materiali.
Via Sestese: inizieranno mercoledì 16 novembre i lavori di posa di una infrastruttura della telefonia. Nel tratto via Bechi-via Crocetta saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (orario 9-17).
Via Mayer: ancora la posa di una infrastruttura della telefonia. Da mercoledì 16 novembre il tratto dal numero civico 19 a via Milanesi sarà interessato da un restringimento di carreggiata che rimarrà in vigore fino al 22 novembre.
Via degli Speziali-piazza della Repubblica: sarà effettuata di notte l’installazione delle luci natalizie. Da mercoledì 11 novembre in orario 22-6 scatterano restringimenti di carreggiata. Termine previsto 25 novembre.
Via della Sala: per un allaccio alla rete idrica mercoledì 16 novembre sarà istituito un divieto di transito da via di Brozzi a via San Bonaventura (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 25 novembre.
Via Pandolfini: giovedì 17 novembre è in programma il restauro di una copertura. La strada ssarà chiusa, dalle 9 alle 18, nel tratto via delle Seggiole-via dei Giraldi.
Via del Campuccio: per lavori edili all’altezza del numero civico giovedì 17 novembre la strada sarà chiusa dalle 9 alle 18.
Viale Pieraccini: giovedì 17 e venerdì 18 novembre è in programma il ripristino di un chiusino danneggiato all’altezza del numero civico 3/C. Saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato.
Via Zanobi da Strada: per lavori edili da giovedì 17 novembre nel tratto dal numero civico 97 a via dell’Antella sarà in vigore un restringimento di carreggiata. Termine previsto 15 gennaio.
Largo Alinari: ancora lavori edili all’altezza del numero civico 4 con l’istituzione, da giovedì 17 novembre, di un restringimento di carreggiata e lo spostamento delle fermate del tpl. Termine previsto 14 febbraio.
Via Santa Caterina da Siena: per effettuare la sostituzione di un lapidone fognario dalle 10 di venerdì 18 alle 12 di lunedì 21 novembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 17/R.
Viale Lavagnini: per interventi sulle alberature sabato 19 novembre saranno in vigore divieti di sosta nel tratto da via Leone X a viale Strozzi.
Via Calimaruzza: per effettuare la ìsostituzione di alcune vetrine dalle 19.30 di sabato 19 alle 12 di lunedì 21 novembre nel tratto da piazza Signoria al numero civico 8 scatterà un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.