La seconda edizione del volume di Paolo Padoin

Sesto Fiorentino: Aperilibro alla Biblioteca Ragionieri, il 22 novembre presentazione de ‘Il prefetto questo sconosciuto’

di Redazione - - Cronaca, Cultura

Stampa Stampa

ragio

SESTO FIORENTINO – Si è aperta la nuova rassegna di libri della biblioteca Ernesto Ragionieri a Sesto Fiorentino. Tornano gli Ap(e)rilibro, tante proposte di lettura, di volumi freschi di stampa e… al termine un aperitivo offerto dal Bar Le Fornaci di Doccia. Una bella occasione per passare una piacevole serata  conversando su argomenti interessanti, confrontandosi con gli autori di saggi e romanzi.

Aperilibro è il titolo della manifestazione che  dall’11 ottobre al 20 dicembre ha previsto sette incontri durante i quali sono presentati sette libri di argomenti vari. Si è iniziato con un volume di Luciano Artusi, con foto di Giuseppe Sabella, dedicato al Calcio storico fiorentino, presentato dal Presidente del Consiglio regionale toscano, Eugenio Giani.

Il prossimo appuntamento Martedì 22 novembre alle 18.00 in sala Meucci vedrà la presentazione del libro ‘Il Prefetto questo sconosciuto’, Edizioni Pintore, Torino, del nostro opinionista, Paolo Padoin: racconta l’appassionante storia di 40 anni vissuti al servizio dello Stato e dei cittadini in molte province e regioni d’Italia. Con riferimenti anche alla realtà politica, sociale ed economica attuale. Presenterà il giornalista Antonio Lovascio, già vicedirettore de La Nazione.

 

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.